L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quo Vado? a quota 31 milioni di euro dopo cinque giorni

Quo Vado? a quota 31 milioni di euro dopo cinque giorni

Di Leotruman

Ieri, martedì prefestivo, gli incassi della classifica sono stati molto positivi e dominati ancora una volta da Checco Zalone, uscito nelle sale negli ultimi giorni con la sua nuova commedia, Quo vado?.

Dopo il il weekend da record da 22.48 milioni di euro, il dato definitivo dei primi tre giorni di programmazione, la commedia ha incassato 4.2 milioni di euro lunedì e ieri altri 4.39 milioni, con una media per copia elevatissima di 4mila euro per sala.

Questo significa che dopo solamente cinque giorni di programmazione, il film è a quota 31.2 milioni di euro, e portato in sala ben 4.35 milioni di spettatori (Inside Out, il film più visto degli ultimi due anni, era a quota 4 milioni). Inutile dire che si tratta di uno storico record: mai un film ha incassato così tanto in così poco tempo nella storia del nostro boxoffice.

A questo punto inizia la scalata alla classifica dei migliori incassi di sempre in Italia ed entro il weekend supererà l’incasso del secondo film di Zalone, Che Bella Giornata, pronto ad incassare 43 milioni nel 2011. Con una partenza di questo tipo, Sole a Catinelle (52 milioni) sarà ben superato e il film cercherà di avvicinarsi e superare la soglia dei 60 milioni di euro e dei 10 milioni di spettatori.

Guardando il resto della classifica, supera di slancio i 4 milioni in cinque giorni l’ottimo Il piccolo principe di Mark Osborne, l’adattamento del celebre romanzo per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry, che sorprende incassando altri 538mila euro, più di Star Wars: Il risveglio della Forzaieri a quota 358mila euro, e con un incredibile totale ormai di 23.1 milioni di euro. Oggi supererà Minions e diverrà il secondo incasso del 2015!

Tiene Spielberg e l’ottimo Il Ponte delle Spie, ora a quota 7.98 milioni di euro, mentre poco sotto troviamo le nuove uscite di ieri.

Macbeth con Michael Fassebender e il premio Oscar Marion Cotillard è sesto con 142mila euro, mentre segue Carol di Todd Haynes con Cate Blanchett e Rooney Mara, a quota 133mila (per entrambi media di circa 1000 euro per copia). Nona posizione per Assolo, il ritorno di Laura Morante dietro la macchina da presa, con 102mila euro.

Carol Cate Blanchett

CREA ANCHE TU LA TUA TOP10 PER CONDIVIDERLA SUI SOCIAL

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE VOTARE IL FILM SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office: Smile apre con $22,6 milioni negli USA, Avatar $2,9 miliardi nel mondo 4 Ottobre 2022 - 18:43

Billy Eichner commenta sul flop della commedia Bros, mentre in Cina la ripresa è ancora lontana, con un nuovo minimo di biglietti venduti per la Giornata nazionale della Repubblica Popolare Cinese

Box Office Italia – Dragon Ball Super: Super Hero si aggiudica il sabato 2 Ottobre 2022 - 9:33

Dragon Ball Super: Super Hero si aggiudica il sabato. In seconda posizione troviamo Siccità di Paolo Virzì, seguito da Avatar di James Cameron.

Box Office Italia – Dragon Ball Super: Super Hero sempre in testa 1 Ottobre 2022 - 8:53

Dragon Ball Super: Super Hero continua a rimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Avatar e Siccità.

Box Office Italia – Dragon Ball Super: Super Hero guida la Top 10 30 Settembre 2022 - 10:01

Dragon Ball Super: Super Hero arriva nelle sale italiane e conquista subito la vetta della Top 10. Seguono Siccità e Avatar.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]