L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quo Vado? a 10 milioni da Avatar, miglior media per Creed

Quo Vado? a 10 milioni da Avatar, miglior media per Creed

Di Leotruman

LEGGI ANCHE: STAR WARS SUPERA GLI 800 MILIONI NEGLI USA

Checco Zalone con il suo Quo vado? sta puntando molto in alto. Dopo aver superato se stesso (Sole a Catinelle, 52 milioni di euro nel 2013) ora è a caccia del maggiore incasso della storia del boxoffice italiano: Avatar, con i suoi 65 milioni di euro.

Ieri altri 899mila euro per la commedia dei record (media mille euro), e aggiornando il contatore saliamo a quota 55 milioni di euro.

Quo Vado? ha già superato il kolossal in 3D di James Cameron: 7.8 milioni contro poco meno di sette milioni e mezzo.

1 – AVATAR € 65.6 milioni (7.49 M spettatori)
2 – QUO VADO? 54 milioni di euro (7.8 M)

Considerando che incasserà altri 4-5 milioni entro domani sera, si avvicinerà drasticamente ai 60 milioni, per poi passare alla scalata finale. Diverrà il maggiore incasso e il film più visto dell’era Cinetel?

Vi ricordiamo sempre che egli anni ’90 la situazione era differente in termini di monitoraggio sugli incassi, ed ecco che Titanic considerando il dato Siae sui biglietti schizza a 12.8 milioni di spettatori, così come l’incasso de La Vita è Bella passa da 31 milioni a 47 milioni, in ogni caso superato da Zalone con ben due pellicole. La classifica inoltre non tiene conto dell’inflazione.

Dopo l’ottimo esordio, continua la convincente corsa di Creed – Nato per combattere di Ryan Coogler, il nuovo film della saga di Rocky Balboa con protagonista Sylvester Stallone (candidato anche all’Oscar per il ruolo), qui insieme al giovane e talentuoso Michael B. Jordan.

Altri 457mila euro ieri per il film, con la più alta media della classifica: oltre 1400 euro per copia. Il totale aggiornato è di 886mila euro in 48 ore, e oggi potrebbe mettere il turbo!

Tiene La Grande Scommessa, distribuito in Italia da Universal e candidato a cinque premi Oscar. Il cast è incredibile, Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling e Steve Carell, e ieri l’incasso è stato di altri 221mila euro, per un totale di 2.6 milioni in otto giorni. Segue La corrispondenza, il dramma romantico che segna il ritorno del nostro Giuseppe Tornatore. Per ora solo 184mila euro per il film nonostante le 355 copie monitorate (media 500 euro): vedremo oggi se assisteremo ad un balzo in classifica.

star wars 7 poster_opt

Il piccolo principe di Mark Osborne, l’adattamento del celebre romanzo per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry, arriva a quota 7.4 milioni di euro (ieri 108mila euro), mentre Il Ponte delle Spie di Spielberg è vicinissimo ai 10 milioni di euro (100mila euro ieri). Star Wars: Il risveglio della Forza è sempre più vicino a Inside Out: siamo a quota 24.89 milioni di euro, e manda mezzo milione di euro per diventare il miglior incasso di un film del 2015. Ci riuscirà entro il weekend?

CREA ANCHE TU LA TUA TOP10 PER CONDIVIDERLA SUI SOCIAL

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE VOTARE IL FILM SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.