L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quo Vado? – 22 milioni di euro in tre giorni per Zalone: È RECORD!

Quo Vado? – 22 milioni di euro in tre giorni per Zalone: È RECORD!

Di Leotruman

LEGGI ANCHE: QUI LA TOP10 DEI MAGGIORI INCASSI DEL 2015

Ci ha abituato ogni due anni ad un nuovo incredibile primato di incassi, e anche questa volta non ha deluso le aspettative.

Parliamo Luca Medici, meglio conosciuto come Checco Zalone, uscito nelle sale negli ultimi giorni con la sua nuova commedia, Quo vado?.

Non ci sono parole per descrivere il nuovo incredibile RECORD ASSOLUTO stabilito dal film nei suoi primi tre giorni di programmazione in Italia. Si parla di 22.24 milioni di euro raccolti in sole 72 ore nelle oltre 1200 sale monitorate, con una media per copia mai vista di oltre 18mila euro per schermo.

È il nuovo record d’esordio per un film in Italia, ma Zalone ha fatto registrare anche tutta una nuova serie di primati battendo sé stesso e il suo Sole a Catinelle, che sorprese nell’ottobre 2013 con 18 milioni di euro incassati in quattro giorni. Vediamo gli incassi giorno per giorno nel dettaglio:

– DOMENICA 3 GENNAIO: 7.770.050 euro (1.079.454 spettatori) *RECORD*

– SABATO 2 GENNAIO: 7.237.823 euro (995.039 spettatori)

– VENERDì 1 GENNAIO: 7.235.495 euro (985.621 spettatori)

Ieri, domenica 3 gennaio, si è registrato il maggior numero di spettatori e il maggiore incasso giornaliero nella storia del boxoffice italiano: quasi 7.8 milioni di euro. Quo Vado? quindi ha stabilito il nuovo primato di: incasso giornaliero, incasso nel weekend di tre giorni, incasso nei quattro giorni (anche se in tre), spettatori in un weekend, media per copia, numero sale.

Ripercorriamo gli incassi dei precedenti film del comico:

CADO DALLE NUBI (2009): 14 milioni di euro (2.28 milioni di spettatori)

CHE BELLA GIORNATA (2011): 43.4 milioni di euro (6.81 milioni spettatori)

SOLE A CATINELLE (2013): 51.94 milioni di euro (8 milioni di spettatori)

Quando incasserà Quo Vado? a fine corsa? Riuscirà a raggiungere i 65 milioni di euro di Avatar, film già superato in termini di spettatori con la sua precedente commedia (8 milioni contro 7.5 milioni a causa del sovrapprezzo 3D)?

LEGGI ANCHE: STAR WARS A QUOTA 740 MILIONI NEGLI USA, OGGI SUPERA AVATAR

Quo Vado Checco Zalone Foto Dal Film 01

Non solo Zalone nel weekend italiano. Incassi molto positivi anche per Il piccolo principe di Mark Osborne, l’adattamento del celebre romanzo per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry, sorprende incassando più del giorno precedente: ben 2.8 milioni di euro in soli tre giorni, con una media molto elevata di 6500 euro per copia!

Scende al terzo posto, ma ottimi incassi anche per Star Wars: Il risveglio della Forzauscito da più di due settimane nelle sale italiane e capace di raccogliere altri 2.6 milioni euro in questo weekend, per un totale incredibile di 22.3 milioni di euro. Mancano 1.5 milioni di euro per superare Minions, il secondo incasso del 2015.

Tiene Spielberg e l’ottimo Il Ponte delle Spie, ora a quota 7.3 milioni di euro. Il film ha superato l’incasso delle tre commedie italiane uscite a Natale: Vacanze ai Caraibi (7.2 milioni), Natale col Boss (7.1 milioni) e il Professor Cenerentolo (6 milioni).

CREA ANCHE TU LA TUA TOP10 PER CONDIVIDERLA SUI SOCIAL

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE VOTARE IL FILM SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO

Fonte dei dati: cinetel

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.