SerieTV News

Prison Break – Fox ha ordinato la nuova stagione, tornano Wentworth Miller e Dominic Purcell

Pubblicato il 16 gennaio 2016 di Lorenzo Pedrazzi

Il ritorno di Prison Break era stato già confermato lo scorso agosto da Dana Walden e Gary Newman, presidenti nonché amministratori delegati della Fox, ma ora il network ha annunciato ufficialmente di aver ordinato una nuova stagione nella forma di una “serie-evento”.

Walden aveva dichiarato che questa miniserie sarà ambientata dieci anni dopo il finale dello show, e il comunicato della Fox ribadisce che torneranno i fratelli Lincoln Burrows (Dominic Purcell) e Michael Scofield (Wentworth Miller), nonostante quest’ultimo sia rimasto ucciso nel film The Final Break, uscito direttamente per l’home video; sembra però che il creatore Paul T. Scheuring abbia trovato «una spiegazione molto logica e credibile» per giustificare la sua “resurrezione”, almeno stando a quanto disse Newman. Non ci sono dettagli sulla trama, che il network si riserva di diffondere più avanti, ma sappiamo che la squadra dei produttori originali si occuperà anche di questa nuova serie: oltre al già citato Scheuring (Zero Hour), ci saranno Neal Moritz (Fast and Furious), Marty Adelstein (Aquarius, Last Man Standing) e Dawn Olmstead (The Whispers, Girlfriends’ Guide to Divorce); Scheuring fungerà anche da sceneggiatpre e showrunner.

In Prison Break, Lincoln Burrows veniva ingiustamente condannato a morte per l’omicidio del fratello del presidente americano, e suo fratello Michael Scofield – un brillante ingegnere strutturale – si faceva rinchiudere nello stesso carcere per pianificare l’evasione.

Al momento, Dominic Purcell e Wentworth Miller interpretano i supercriminali Heat Wave e Captain Cold in The Flash e nello spin-off Legends of Tomorrow.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

[widget/artist/483,482]