Dopo quasi un anno dal primo annuncio, anche il secondo film live action di Lupin III arriva nelle sale italiane, ma solo per tre giorni, il 22-23-24 febbraio.
La pellicola ambientata ai giorni nostri, racconta l’incontro tra Lupin III, Daisuke Jigen e Goemon Ishikawa. Fujiko Mine come al solito cerca di battere sul tempo Lupin mentre l’ispettore Koichi Zenigata dell’ICPO gli da la caccia. Immancabile la presenza delle Fiat 500.
//
Come potete notare per l’edizione italiana sono stati usati i doppiatori della serie animata.
La trama:
Lupin III, nipote del celebre Arsenio Lupin, è universalmente riconosciuto come uno dei ladri più famosi del mondo, tanto da far parte dell’organizzazione The Works.
A capo di questo gruppo di ladri, c’è il veterano Dawson, che viene ucciso da una banda di criminali nel corso di una rapina, che ha come obiettivo un’antica collana, che a sua volta un tempo conteneva la preziosa pietra “Cuore rosso cremisi di Cleopatra”. A breve, il rubino e la collana si ricongiungeranno, per formare un unico gioiello dal valore inestimabile.
Lupin e i suoi amici – l’infallibile pistolero Jigen, il maestro della spada Goemon e l’affascinante Fujiko – dovranno espugnare “L’Arca di Navarone”, la gigantesca cassaforte di massima sicurezza in cui il gioiello è custodito. Il loro ingegnoso piano sarà ostacolato dall’instancabile ispettore Zenigata, pronto a tutto pur di arrestare Lupin, che continua a prendersi gioco di lui e dei suoi sforzi per consegnarlo alla giustizia.
Lupin III, intepretato da Shun Oguri (Lupin), Tadanobu Asano (il detective Kōichi Zenigata), Gô Ayano (Goemon Ishikawa), Tetsuji Tamayama (Daisuke Jigen) e Meisa Kuroki (Fujiko Mine), Jerry Yan nelle vesti del nemico di Lupin, Michael Lee, Kim Joon e Thanayong Wongtrakul uscirà nelle sale italiane il 22-23-24 febbraio.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.