L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Penny Dreadful – Primo trailer per la stagione 3: «You think you know evil…»

Penny Dreadful – Primo trailer per la stagione 3: «You think you know evil…»

Di Lorenzo Pedrazzi

Non c’è pace per gli amabili “mostri” di Penny Dreadful: la splendida serie horror di John Logan, interpretata fra gli altri da Eva Green, Josh Hartnett e Timothy Dalton, tornerà su Showtime il prossimo 1 maggio con la premiere della terza stagione, e il network ne ha pubblicato un fascinoso trailer.

Lirico e alquanto sinistro, il filmato ci offre alcuni indizi sul futuro dello show, spalancando l’abisso di orrori e minacce che i protagonisti dovranno affrontare… a partire da Vanessa Ives (Green), rinchiusa in un ospedale psichiatrico, mentre Ethan (Hartnett) continua a vivere la sua doppia esistenza di licantropo.

Ecco il trailer:

Questa è la sinossi ufficiale della terza stagione di Penny Dreadful, che conterà nove episodi:

In questa stagione di PENNY DREADFUL, la vincitrice del Tony® Award Patti LuPone (American Horror Story), che nella scorsa stagione ha interpretato la Mammana, ritorna con un ruolo regolare nella parte della Dr.ssa Seward, una terapista americana che cura Vanessa (Eva Green) con un nuovo approccio anticonvenzionale. Wes Studi (Hell On Wheels) si unisce al cast nel ruolo regolare di Kaetenay, un intenso ed enigmatico Nativo Americano che ha un profondo legame con Ethan (Josh Hartnett), e che diventa anche un alleato di Sir Malcolm (Timothy Dalton). La terza stagione aggiunge anche il Dr. Henry Jekyll (Shazad Latif) di Robert Louis Stevenson. Altre guest star includono Christian Camargo (Dexter, The Hurt Locker) nel ruolo del Dr. Alexander Sweet, uno zoologo che stringe un’amicizia inaspettata con Vanessa; Sam Barnett (2012, Jupiter Ascending) nella parte del giovane e misterioso segretario del Dr. Seward; e Jessica Barden (The Outcast, Via dalla pazza folla) in quella di Justine, giovane accolita di Lily (Billie Piper) e Dorian Gray (Reeve Carney), oltre a Perdita Weeks (I Tudor) come Catriona Hartdegan, una studentessa con una grande conoscenza del sovrannaturale. Simon Russell Beale ritorna nel ruolo del Dr. Ferdinand Lyle. Ritroveremo anche Rory Kinnear (la Creatura) e Harry Treadaway (il Dr. Frankenstein).

penny-dreadful-3-copertina

Vi ricordo che Penny Dreadful è l’affascinante serie horror scritta da John Logan (The Aviator, Sweeney Todd, Hugo Cabret) e prodotta da Sam Mendes (American Beauty, Revolutionary Road, Skyfall), in cui i protagonisti Vanessa Ives (Eva Green), Ethan Chandler (Josh Hatnett), Sir Malcolm Murray (Timothy Dalton), Victor Frankenstein (Harry Treadaway), Calibano (Rory Kinnear) e Dorian Gray (Reeve Carney) affrontano la propria alienazione nella Londra vittoriana, combattendo al contempo le forze malvagie che tramano nell’ombra.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Penny Dreadful sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.