Ottimi incassi per Revenant e Creed di sabato, Zalone vicino ai 57 milioni

Ottimi incassi per Revenant e Creed di sabato, Zalone vicino ai 57 milioni

Di Leotruman

LEGGI ANCHE: LEONARDO DiCAPRIO A ROMA, IL NOSTRO INCONTRO

Partenza incredibile per Leonardo DiCaprio, sbarcato nelle ultime ore a Roma insieme a Alejandro González Iñárritu,  (vincitore di ben quattro Oscar lo scorso anno con Birdman), e del loro Revenant – Redivivo.

L’attore si conferma come una delle star calamite per il grande pubblico qualsiasi tipo di pellicola egli proponga (drammi, fantascienza, commedie). L’intenso Revenant, 12 candidature agli Oscar, non fa eccezione: uscito ieri in centinaia di sale italiane (500, oltre 400 le monitorate), ha già raccolto 1.28 milioni di euro con l’incredibile media per copia 3100 euro (in un giorno!).

Se ricordiamo inoltre che il film dura due ore e mezza, comprendiamo l’eccezionalità di questo risultato, che rimane sulla scia di quello americano (entro domani sera avvicinerà ai 100 milioni di dollari in undici giorni).

Un’altra pellicola che sta sorprendendo in questi giorni è  Creed – Nato per combattere di Ryan Coogler, il nuovo film della saga di Rocky Balboa con protagonista Sylvester Stallone (candidato anche all’Oscar per il ruolo), qui insieme al giovane e talentuoso Michael B. Jordan.

Altri 777mila euro per il film, con un’altra media davvero molto elevata (2500 euro per copia!). Il totale in tre giorni è di 1.68 milioni di euro, e superare i 2 milioni di euro nel weekend con poco più di 300 copie a disposizione è davvero un dato a dir poco eccellente.

Non dimentichiamoci che in prima posizione rimane stabile Checco Zalone con il suo Quo vado?,  chesta puntando molto in alto. Dopo aver superato se stesso (Sole a Catinelle, 52 milioni di euro nel 2013) ora è a caccia del maggiore incasso della storia del boxoffice italiano: Avatar, con i suoi 65 milioni di euro.

Ieri altri 1.87 milioni di euro, con la terza media della top-10 (2300 euro), per un totale aggiornato di quasi 57 milioni di euro. Superata ieri la soglia degli 8 milioni di spettatori, è il film è uno dei più visti di sempre nella storia del boxoffice italiano. Riuscirà a superare Avatar in termini di incasso?

creed-michael-b-jordan

Purtroppo non va così bene a La corrispondenza, il dramma romantico che segna il ritorno del nostro Giuseppe Tornatore, ieri a quota 439mila euro (media 1200 euro), per un totale di 736mila euro in tre giorni. Segue La Grande Scommessa, distribuito in Italia da Universal e candidato a cinque premi Oscar. Il cast è incredibile, Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling e Steve Carell, e ieri l’incasso è stato di altri 391mila euro, per un totale di 3 milioni in otto giorni.

Il piccolo principe di Mark Osborne, l’adattamento del celebre romanzo per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry, arriva a quota 7.64 milioni di euro (ieri 269mila euro), mentre i due dominatori del Natale 2015 ha superato ieri importanti traguardi.

Il Ponte delle Spie di Spielberg ha tagliato il nastro dei 10 milioni di euro, mentre Star Wars: Il risveglio della Forza ha superato i 25 milioni di euro è sempre più vicino a Inside Out: sta per diventare il miglior incasso di un film del 2015! Chi l’avrebbe mai detto (in Italia)? A livello mondiale la corsa inizia a rallentare, ma il taglio dei 2 miliardi globali sembra ormai certo…

CREA ANCHE TU LA TUA TOP10 PER CONDIVIDERLA SUI SOCIAL

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE VOTARE REVENANT SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 sempre in testa 29 Marzo 2024 - 9:59

Kung Fu Panda 4 continua a rimanere in testa. Seguono Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero e Un mondo a parte.

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI