Nicole Perlman scriverà il sequel di Labyrinth per la Jim Henson Co.

Nicole Perlman scriverà il sequel di Labyrinth per la Jim Henson Co.

Di Marlen Vazzoler

David Bowie tra Cinema e Musica, le sue migliori interpretazioni

Il film cult fantasy interpretato da David Bowie e Jennifer Connelly, Labyrinth, avrà un sequel. Le prime voci relative a Labyrinth 2, risalgono all’ottobre del 2014.
L’accordo è stato siglato da una delle divisioni della Sony, la Tristar e la Jim Henson Co., riporta THR.

Il sito inizialmente non era certo della natura del progetto, spiegando che avrebbe potuto essere o un reimagining o un sequel. EW ha confermato in seguito che ci troviamo di fronte al secondo caso.

La co-sceneggiatrice di Guardiani della Galassia e di Captain Marvel, Nicole Perlman è stata assunta per scrivere un seguito alla pellicola del 1986, che verrà prodotta da Lisa Henson.

Nella pellicola originale diretta da Jim Henson, la giovane Jennifer Connelly interpreta la quindicenne Sarah che deve trovare il centro di un fantastico labirinto per salvare il fratello minore, Toby, rapito dal re dei Goblin Jareth (Bowie). Se non lo troverà entro 13 ore il bambino verrà trasformato in uno gnomo.

Realizzato con un budget di 25 milioni di dollari, il film incassò meno di 13 milioni al botteghino. Diventò un cult una volta uscito nel mercato home video.

Labyrinth-01

In questi giorni è uscito anche l’honest trailer di Labyrinth, come tributo per la morte di Bowie, che potete vedere qui sotto:

Fonti THR, Screen Junkies, EW

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

LEGGI ANCHE

In attesa di Super Mario Bros, i baffi più famosi tra cinema e tv 31 Marzo 2023 - 15:30

Il 5 aprile arriva Super Mario Bros! Torna l’idraulico Mario con i suoi mitici baffoni ed è proprio ai baffi che è dedicato il video della nostra Violetta ROCKS

The First Slam Dunk: Il poster e il trailer italiano 31 Marzo 2023 - 15:00

Il primo trailer italiano di The First Slam Dunk rivela che non verrà utilizzato il doppiaggio storico della serie animata.

Tornano i Tre Moschettieri, tra tradizione e qualche novità che non ti aspetti 31 Marzo 2023 - 14:45

Martin Bourboulon guida un ricco cast in una nuova e libera interpretazione cinematografica del celebre romanzo di Alexandre Dumas. Il 6 aprile arriva nelle sale italiane I tre moschettieri: D’Artagnan.

Killers of the Flower Moon sarà al Festival di Cannes, è ufficiale 31 Marzo 2023 - 13:00

Il Festival di Cannes annuncia che Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese sarà presentato il 20 maggio in anteprima mondiale.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI