Cinema

Nicole Perlman scriverà il sequel di Labyrinth per la Jim Henson Co.

Pubblicato il 24 gennaio 2016 di Marlen Vazzoler

David Bowie tra Cinema e Musica, le sue migliori interpretazioni

Il film cult fantasy interpretato da David Bowie e Jennifer Connelly, Labyrinth, avrà un sequel. Le prime voci relative a Labyrinth 2, risalgono all’ottobre del 2014.
L’accordo è stato siglato da una delle divisioni della Sony, la Tristar e la Jim Henson Co., riporta THR.

Il sito inizialmente non era certo della natura del progetto, spiegando che avrebbe potuto essere o un reimagining o un sequel. EW ha confermato in seguito che ci troviamo di fronte al secondo caso.

La co-sceneggiatrice di Guardiani della Galassia e di Captain Marvel, Nicole Perlman è stata assunta per scrivere un seguito alla pellicola del 1986, che verrà prodotta da Lisa Henson.

Nella pellicola originale diretta da Jim Henson, la giovane Jennifer Connelly interpreta la quindicenne Sarah che deve trovare il centro di un fantastico labirinto per salvare il fratello minore, Toby, rapito dal re dei Goblin Jareth (Bowie). Se non lo troverà entro 13 ore il bambino verrà trasformato in uno gnomo.

Realizzato con un budget di 25 milioni di dollari, il film incassò meno di 13 milioni al botteghino. Diventò un cult una volta uscito nel mercato home video.

In questi giorni è uscito anche l’honest trailer di Labyrinth, come tributo per la morte di Bowie, che potete vedere qui sotto:

Fonti THR, Screen Junkies, EW

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

[widget/movie/3122,34419]