L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix rinnova Jessica Jones per la stagione 2; piccoli aggiornamenti su Iron Fist e The Defenders

Netflix rinnova Jessica Jones per la stagione 2; piccoli aggiornamenti su Iron Fist e The Defenders

Di Lorenzo Pedrazzi

CLICCATE QUI PER SCOPRIRE IL CATALOGO COMPLETO DI NETFLIX!

C’è fermento nelle serie Marvel / Netflix: ieri vi abbiamo riportato che le due compagnie stanno lavorando a uno show sul Punitore, mentre oggi scopriamo da Variety che la celebre piattaforma on-line ha rinnovato Jessica Jones per la seconda stagione. Non ci sono notizie sulle tempistiche della messa in onda, ma è probabile che avvenga dopo The Defenders, poiché Ted Sarandos – presidente di Netflix – ha sottolineato che l’agenda del cross-over determinerà quando vedremo i nuovi episodi di Jessica Jones, la potenziale terza stagione di Daredevil e le eventuali nuove stagioni di Luke Cage e Iron Fist.

Ecco un poster che annuncia il rinnovo:

Per quanto riguarda i rating dello show, recentemente svelati dalla NBC, Sarandos ha smentito la loro veridicità durante un panel della Television Critics Association, e le sue parole sono state riportate da Entertainment Weekly:

Insomma, ci sono un paio di misteri per me. Il primo mi induce a chiedermi perché la NBC dovrebbe sfruttare la propria conferenza stampa per parlare dei nostri rating. Forse perché è più divertente parlare dei nostri rating, piuttosto che di quelli della NBC. Il secondo mistero riguarda tutta la metodologia di misurazione dei dati, che non riflette alcun senso di realtà né qualcosa di cui teniamo conto. I dati della fascia demografica 18-49 per noi sono insignificanti. Non so nemmeno quanti membri abbiamo tra i 18 e i 49 anni. È una fascia legata alle pubblicità, che per noi non significa nulla. Non so perché qualcuno dovrebbe spendere così tanto tempo ed energia per dei dati così inaccurati. Non ne capisco la metodologia. Non riflette nulla di ciò che per noi è importante.

Sarandos ha inoltre sottolineato che la trasmissione settimanale degli episodi (con i relativi dati di ascolto, come nei canali televisivi), mette una pressione che Netflix non imporrebbe mai sugli autori e gli attori dei suoi show.

Se li trasformassimo in una gara a braccio di ferro settimanale, avremmo gli stessi risultati della televisione tradizionale, che sono decisamente negativi per quanto riguarda la qualità degli show.

Il presidente della piattaforma ha speso anche una parolina per Iron Fist, affermando che il casting del protagonista – Danny Rand alias Pugno d’Acciaio – è «in progresso», quindi fra un po’ dovremmo scoprire qualcosa di più. Sarandos non ha confermato la serie sul Punitore (anche perché probabilmente è troppo presto), ma ha dichiarato che potenzialmente qualunque personaggio potrebbe avere il suo spin-off, quindi le porte restano aperte. Improbabile, invece, che Netflix lanci più di due serie Marvel nello stesso anno, poiché i tempi di produzione non lo permetterebbero.

jessicajones-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione della serie!

Cliccate qui per leggere l’intervista a Krysten Ritter e Carrie-Anne Moss!

Vi ricordo che Jessica Jones ha come protagonista Krysten Ritter, mentre Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight) svolge la funzione di showrunner. Il personaggio è stato creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia; sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina nota come Jewel, ma decide di abbandonare la sua identità mascherata in seguito a un grosso trauma: un uomo che ha il potere di soggiogare la volontà altrui – Zebediah Kilgrave alias l’Uomo Viola (David Tennant) – la ipnotizza e la sottopone a otto mesi di umiliazioni costanti. Sofferente di stress post-traumatico, Jessica appende il costume al chiodo e apre un’agenzia investigativa a Hell’s Kitchen. La serie ha debuttato lo scorso 20 novembre su Netflix.

Fonti: ComicBook.com; ComicBookMovie; ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.