Ogni volta che un nuovo anno inizia, scatta la mania dei buoni propositi. La maggior parte delle volte non vengono mantenuti o vengono mantenuti solo in parte ma è sempre bello dar sfogo alla fantasia e fare un elenco di tutte le cose che potrebbero migliorare il nostro stile di vita.
Mark Zuckerberg, presidente, creatore e amministratore delegato di Facebook, ha usato il suo social network per comunicare al mondo intero le sue intenzioni e tra tutte ne spicca una: creare un’intelligenza artificiale che ci aiuti nella gestione dei compiti giornalieri, una cosa che ricorda molto Jarvis, la super intelligenza artificiale sviluppata da Tony Stark/Iron Man:
La mia personale sfida per il 2016 è creare una semplice intelligenza artificiale in grado di aiutarmi nella gestione della casa e del lavoro. Un po’ quello che fa Jarvis per Iron Man.
Ho intenzione di dare un’occhiata approfondita a quello che la tecnologia ci sta offrendo. Farò in modo che sia in grado di riconoscere la mia voce e di controllare la nostra casa, musica, luci, riscaldamento e così via. Farò in modo che sia in grado di riconoscere il volto dei miei amici nel momento in cui si presentano alla mia porta. Mi terrà al corrente su quello che succede nella stanza di Max (la giovanissima figlia di Zuckerberg), in modo da poterla controllare anche quando non le sono vicino. Dal punto di vista lavorativo mi aiuterà a visualizzare i dati in VR (realtà virtuale), per aiutarmi a realizzare servizi migliori e gestire al meglio le aziende.
Nel giro di un anno potremo capire se tutto questo diventerà realtà, nel frattempo possiamo concentrarci sulla prossima avventura cinematografica di Iron Man: Captain America: Civil War, la cui uscita è prevista per il 6 maggio 2016.
[widget/movie/30027]