Il Giappone è un paese ricco di tradizioni, e il primo dell’anno è considerato una delle festività più importanti. Per l’occasione vengono più o meno seguiti una serie di rituali dai membri della famiglia: dalla visita al tempo alle pulizie di inizio anno.
Oggi vi parliamo del Negajo, la tradizione di inviare delle cartoline d’auguri verso la fine di dicembre in modo che arrivino ai diretti interessati per il primo di gennaio.
Se le cartoline vengono spedite entro una data stabilita, l’ufficio postale garantisce la consegna della cartolina per il 1 gennaio. Di solito da metà dicembre alla fine del mese, e devono essere contrassegnate con la parola Nengajo.
-non si spediscono a chi ha avuto un lutto in famiglia durante l’anno
-possono essere prestampate
-tra i motivi più riccorrenti, troviamo i segni zodiacali o famosi personaggi animati, come Totoro ad esempio.
Questo set preparato dal servizio postale giapponese, dal costo di 4.80€ circa contiene cinque cartoline con un messaggio per l’anno nuovo. La vendita verrà conclusa l’8 gennaio 2016, o prima se verranno esaurite in anticipo.
Le decorazioni del nuovo anno
Il sogno di tutti per il primo dell’anno
Sempre insieme
Petali di ciliegio
Cosa ne pensate di questa tradizione? Vi sono piaciute queste cartoline?
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte crunchyroll