L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Abbiamo Fatta Grossa di Verdone subito in vetta, bene Point Break

L’Abbiamo Fatta Grossa di Verdone subito in vetta, bene Point Break

Di Leotruman

Torna uno dei grandi autori della commedia italiana. È da ieri nei cinema italiani L’abbiamo fatta grossail nuovo film diretto e interpretato da Carlo Verdone qui in un’inedita coppia con Antonio Albanese, altro comico molto amato.

L’incasso di partenza è stato di 239mila euro, con una media di poco inferiore ai 400 euro per copia. Dovremo aspettare la giornata del sabato per il primo vero boom di incassi. Ricordiamo quanto le ultime pellicole di Verdone hanno incassato: Sotto Una Buona Stella (2014, 10.3 milioni); Posti in Piedi in Paradiso (2012, 9.3 milioni); Io, Loro e Lara (2010, 15.7 milioni); Grande, Grosso e Verdone (2008, 12.9 milioni), fino al record assoluto Il Mio Miglior Nemico (2006, 18.5 milioni).

Sarà l’ennesimo film di Verdone a superare il muro dei 10 milioni? Lo scopriremo con questo primo weekend di programmazione e dallo slancio iniziale della commedia.

Continua l’incredibile corsa di Revenant – Redivivoil film candidato a 12 premi Oscar e altro grande successo di questo inizio 2016.

Il dramma con Leonardo DiCaprio e diretto da Alejandro González Iñárritu (vincitore di ben quattro Oscar lo scorso anno con Birdman) ha incassato ieri altri 218mila euro (la prima posizione era vicina), e mantenuto la media per copia oltre i 500 euro. Questo significa che il totale aggiornato dopo nemmeno due settimane di programmazione arriva a quota 9.3 milioni di euro, corrispondente a 1.4 milioni di spettatori: un risultato davvero ottimo e in continua crescita.

Al terzo posto troviamo Point Break di Ericson Core, l’action movie remake del cult diretto da Kathrine Bigelow con Patrick Swayze e Keanu Reeves. Uscito da 48 ore, il film ha già incassato 312mila euro, di cui 159mila euro ieri, con la media più alta della top-ten: 560 euro per copia.

Segue un’altra nuova uscita in quarta posizione. Si tratta di Joy di David O. Russell, il film che ha candidato per la quarta volta agli Oscar la bravissima Jennifer Lawrence, ieri a quota 94mila euro con media di oltre 300 euro per sala. Di quanto saliranno nel weekend queste due nuove proposte?

point break_opt

Proseguendo troviamo i soliti noti. Checco Zalone con il suo Quo vado?scende a 90mila euro di incasso, ma continua inesorabile la marcia verso il primato di Avatar. Per ora siamo a 63.1 milioni contro i 65.7 milioni del kolossal di Cameron. Ce la farà?

Dietro troviamo Creed – Nato per combattere con 54mila euro e un ottimo totale di 4.8 milioni, mentre Se Mi Lasci Non Vale di Salemme sfiora il milione e mezzo dopo otto giorni di programmazione. Ottava posizione per il nuovo film di Doraemon con 42mila euro incassato.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE VOTARE IL FILM SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei