Dopo la vittoria del Grand Prix FIPRESCI, il premio assegnato dalla Federazione Internazionale della Stampa Cinematografica al Miglior Film dell’Anno, ben 10 nomination agli Oscar 2016 e una serie di altri premi raccolti nel corso degli ultimi mesi, Mad Max: Fury Road si è confermato – se ancora ci fossero dubbi – il miglior film della passata stagione cinematografica.
Eppure la versione che tutti noi abbiamo visto e adorato non è quella che il regista George Miller aveva in mente. Per lui il film sarebbe stato perfetto in bianco e nero e completamente privo di dialoghi. Un po’ di tempo fa era stato annunciato che questa “director’s cut” sarebbe finita nei contenuti extra dell’edizione home video ma la voce è stata poi smentita.
Vedremo mai questo Mad Max alternativo? La risposta, a quanto pare, è sì. La voce gira nel web da tempo ormai e sta diventando sempre più concreta. Come confermato dallo stesso regista George Miller, la Warner Bros. sta pensando ad un’altra edizione in Blu-Ray del film che contenga anche la versione in bianco e nero. Non esistono ancora dettagli sulla release ma tutto porta a pensare che si tratterà dell’Ultra HD Blu-Ray che è stato recentemente annunciato. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Vi ricordiamo che Mad Max: Fury Road è disponibile in Blu-ray™, Blu-ray 3D™ e DVD distribuito da Warner Bros. QUI trovate maggiori informazioni sull’edizione home video del film.
Scopri tutto sugli altri film della saga:
Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Fonte: Los Angeles Times