Cinema Trailer & Video

La storia dietro la foto più richiesta degli Archivi Nazionali nel film Elvis & Nixon

Pubblicato il 10 gennaio 2016 di Marlen Vazzoler

Il re del rock Elvis e il presidente Nixon sono stati i protagonisti di un inusuale incontro alla Casa Bianca, immortalato in quella che è diventata la foto più richiesta degli Archivi Nazionali americani. La storia dietro a questa foto verrà raccontata questa primavera (in America) nel film Elvis & Nixon, co-sceneggiato da Cary Elwes (Saw, La storia fantastica).

Nella parte dei due protagonisti troviamo Michael Shannon e Kevin Spacey, il primo ha una richiesta: entrare a far parte del Bureau of Narcotics and Dangerous Drugs, come agente sotto copertura (dice di essere un esperto nel travestimento), per infiltrare i comunisti e sconfiggerli. Il secondo invece vuole sfruttare questo incontro per comunicare con i giovani.

La comicità di questo film sembra davvero divertente, e Shannon nei panni di Elvis è semplicemente fantastico.

La ricreazione di un incontro alla Casa Bianca tra Elvis Presley e il presidente Richard Nixon. La mattina del 21 dicembre 1970, l’attore/cantante Elvis Presley si è presentato alla Casa Bianca ed ha richiesto un incontro urgente con il Presidente Richard Nixon, per farlo diventare un agente sotto copertura dell’Agenzia dei narcotici e delle droge pericolose.

Diretto da Liza Johnson (Hateship Loveship, Return), Elvis & Nixon conta nel cast oltre a Shannon e Spacey: Evan Peters, Ashley Benson, Alex Pettyfer, Colin Hanks, Johnny Knoxville e Tate Donovan. La pellicola uscirà nei cinema americani il 15 aprile 2016.

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

[widget/movie/28115]

[widget/artist/4242,12211,1971,1854]

Fonte Movieclips Trailers