Braccio di Ferro è tornato! Primo video per film in CGI diretto da Genndy Tartakovsky
Il lungometraggio animato di Popeye da nuovamente segni di vita. Chi aveva seguito lo sviluppo del progetto ricorderà che la pellicola era stata sviluppata per ben tre anni da Genndy Tartakovsky (Hotel Transylvania e Hotel Transylvania 2), ma nel marzo del 2015 il filmaker aveva abbandonato il progetto, perché la sua visione per il film si era scontrata con quella dello studio.
Il regista voleva creare una pellicola più ‘vecchia scuola’ in cui fossero mantenute il più possibile le caratteristiche di Braccio di Ferro mentre lo studio voleva una versione che fosse più moderna. La situazione è stata poi complicata dai problemi derivati dall’attacco hacker contro lo studio avvenuto alla fine del 2014.
Deadline riporta che la Sony Pictures Animation ha assunto T.J. Fixman per scrivere Popeye, diventato una delle priorità dello studio.
T.J. Fixman ha al suo attivo Men Who Kill alla Fox, prodotto e interpretato da Michael B. Jordan, una pellicola che ricorda il tono di Bad Boys ma ambientata a livello internazionale. Ha venduto alla Universal One Night On The Hudson diretto da Seth Gordon con Jason Sudekis e Charlie Day; alla New Line / 21 Laps lo script The Lost, e Gargoyles alla Disney.
Lavora come consulente alla Hasbro, dove è uno dei responsabili per la costruzione del portfoglio dei progetti dello studio su tutte le piattaforme, tra cui cinema, televisione e digitale. Ha avuto un ruolo chiave nella creazione della franchise di videogiochi della Insomniac Games, Ratchet and Clank, da cui è stato tratto un lungometraggio d’animazione la cui sceneggiatura è stata firmata da Fixman.
Ratchet & Clank – Il film uscirà il 29 aprile 2016 in America, non è stata ancora comunicata una data italiana.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.