L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La scena della scalinata di Rocky è decisamente meno mitica senza musica

La scena della scalinata di Rocky è decisamente meno mitica senza musica

Di Filippo Magnifico

Nel mondo della settima arte la musica occupa un ruolo fondamentale. Contribuisce a creare l’atmosfera e in alcuni casi ci regala momenti destinati ad entrare nella storia del cinema.

Prendiamo ad esempio la famosissima scena della scalinata di Rocky, il film del 1976 (ebbene sì, con l’ingresso nel 2016 compie ben 40 anni) interpretato e scritto da Sylvester Stallone. Un momento iconico, scandito dalle note di ‘Gonna Fly Now’, canzone composta da Bill Conti per la colonna sonora. Se per chi non l’avesse mai vista, eccola:

Un momento epico ma sarebbe lo stesso senza quella musica? È la domanda che si è posto l’utente di YouTube Mix Minus che ha realizzato una versione della scena priva di qualsiasi nota musicale. Quello che trovate qui sotto è lo stesso momento accompagnato da un suono il più possibile reale ed è decisamente meno magico…

Prossimamente vedremo Sylvester Stallone di nuovo nel ruolo di Rocky in Creed – Nato per Combattere. Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane a gennaio 2016. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.