Nel mondo della settima arte la musica occupa un ruolo fondamentale. Contribuisce a creare l’atmosfera e in alcuni casi ci regala momenti destinati ad entrare nella storia del cinema.
Prendiamo ad esempio la famosissima scena della scalinata di Rocky, il film del 1976 (ebbene sì, con l’ingresso nel 2016 compie ben 40 anni) interpretato e scritto da Sylvester Stallone. Un momento iconico, scandito dalle note di ‘Gonna Fly Now’, canzone composta da Bill Conti per la colonna sonora. Se per chi non l’avesse mai vista, eccola:
Un momento epico ma sarebbe lo stesso senza quella musica? È la domanda che si è posto l’utente di YouTube Mix Minus che ha realizzato una versione della scena priva di qualsiasi nota musicale. Quello che trovate qui sotto è lo stesso momento accompagnato da un suono il più possibile reale ed è decisamente meno magico…
Prossimamente vedremo Sylvester Stallone di nuovo nel ruolo di Rocky in Creed – Nato per Combattere. Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane a gennaio 2016. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/movie/31047]