L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La ricompensa del gatto uscirà al cinema per 2 giorni, ecco il trailer italiano

La ricompensa del gatto uscirà al cinema per 2 giorni, ecco il trailer italiano

Di Marlen Vazzoler

Lo spin-off di I sospiri del mio cuore, La ricompensa del gatto (The Cat Returns) diretto da Hiroyuki Morita regista di Bokurano: Ours e key animator di Kiki consegne a domicilio, Ghost in the Shell 2: Innocence, My Neighbors the Yamadas e I racconti di Terramare, e animatore di Memories e Perfect Blue, tanto per citare i lavori più noti al grande pubblico, arriva nelle sale italiane grazie alla Lucky Red, ma solo per due giorni: il 9 e il 10 febbraio.

La pellicola, premiata con l’Excellence Prize all’edizione 2002 del Japan Media Arts Festival, è stata prodotta da Toshio Suzuki e Nozomu Takahashi e realizzata dallo Studio Ghibli.

Nel 1995 era stato commissionato ad Hayao Miyazaki un cortometraggio di 20 minuti avente come protagonista dei gatti, da un parco a tema giapponese. Il progetto poi cancellato fu affidato a Morita che aveva cominciato a lavorare allo Studio Ghibli come animatore nel film di Isao Takahata, gli Yamada.

La_Ricompensa_del_Gatto

In un periodo di nove mesi Morita creò uno storyboard di 525 pagine che traslava la storia narrata nel nuovo manga di Aoi Hiiragi, il volumetto Baron – Neko no Danshaku (Baron: The Cat Returns) pubblicato dalla Tokuma Shoten, inedito in Italia.
Ricordiamo che i due manga scritti dalla Hiiragi: Mimi wo sumaseba (Sussurri del Cuore), da cui è stato tratto il film di Yoshifumi Kondō I sospiri del mio cuore, e Mimi wo sumaseba – Shiawase na jikan (Sussurri del Cuore – Ore Felici), sono stati pubblicati dalla Star Comics nel 2003.

La sinossi:

Haru, una ragazza di 17 anni stanca e annoiata dalla sua vita studentesca, un giorno salva un gatto che sta per essere investito da un camion per la strada.
Durante la notte il Re dei Gatti va a farle visita: il gatto che la ragazza ha salvato è nientemeno che il Principe dei Gatti e suo padre, immensamente grato del gesto, vuole ricompensarla facendole sposare il suo giovane figlio.
Ma quando nella notte Haru verrà rapita e portata nel Regno dei Gatti per le nozze, andranno in suo soccorso il gatto Baron, il gattone Muta e il corvo Toto (tre personaggi già presenti ne I sospiri del mio cuore).
Riuscirà Haru a tornare nel suo mondo? Riuscirà a diventare più consapevole e sicura di sé grazie all’esperienza nel Mondo dei Gatti?

La ricompensa del gatto uscirà nelle sale italiane il 9 e il 10 febbraio 2016.

SCARICA LA NUOVA APP “SCREENWEEK TV” PER NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOVITA’ DAL MONDO DEL CINEMA!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU LA RICOMPENSA DEL GATTO

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cavaliere dei Sette Regni – In sviluppo un altro prequel di Game of Thrones 21 Gennaio 2021 - 22:48

Una nuova serie prequel di Game of Thrones è nelle prime fasi di sviluppo presso HBO, sarà basata sul libro Il cavaliere dei Sette Regni ambientato 90 anni prima gli eventi di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Searchlight annuncia le date di uscita di Antlers e Nightmare Alley di Guillermo del Toro 21 Gennaio 2021 - 20:45

Il nuovo film di Guillermo del Toro ha finalmente una data di uscita, mentre Antlers torna in calendario

Chiami il Mio Agente! – La quarta stagione della serie francese disponibile su Netflix 21 Gennaio 2021 - 20:30

La amatissima serie Chiami il Mio Agente! torna su Netflix con la quarta stagione: ecco tutte le novità in arrivo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.