Il personaggio importante citato dal produttore esecutivo Dave Filoni, che apparirà nella seconda stagione di Star Wars Rebels è la principessa Leia Organa, diventata il generale Organa in Star Wars: Il risveglio della Forza.
La Principessa Leia verrà introdotta nella mid-season premiere ‘A Princess on Lothal‘ (Una principessa su Lothal) che andrà in onda il 20 gennaio su Disney XD. L’adolescente Leia viene mandata su Lothal in una missione segreta per portare delle navi per la flotta ribelle, ma un blocco imperiale getta nel caos il piano.
“Abbiamo pensato che avevamo l’opportunità di mostrare come impara a diventare un leader, di sperimentare con quella personalità che poi diventerà un personaggio più forte e risoluto in Una nuova speranza.
Una delle complesse sfide nel descrivere Leia in Rebels è che dobbiamo ricordare al pubblico è che a queso punto fa parte dell’Impero. Non crede nell’Impero, ma sta recitando la parte, di quasi un doppio agente.
Questa saà l’unica apparizione di Leia in questa stagione, e non si sa ancora se apparirà di nuovo nella serie. La voce non sarà fornita da Carrie Fisher ma invece da Julie Dolan che ha doppiato Leia nel videogioco Star Wars: Uprising“
Una principessa su Lothal andrà in onda in Italia su Disney XD il 25 gennaio 2016.
Cosa ne pensate di questo nuovo arrivo?
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonti tvinsider, DisneyChannelPR