L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La prima stagione di Marseille con Gérard Depardieu arriverà in Italia con Netflix

La prima stagione di Marseille con Gérard Depardieu arriverà in Italia con Netflix

Di Marlen Vazzoler

SU SCREENWEEK SFOGLIA IL CATALOGO COMPLETO DI TUTTI I FILM E LE SERIE TV DISPONIBILI SU NETFLIX, IN AGGIORNAMENTO GIORNO PER GIORNO!

Libertà, uguaglianza, rivalità. Non stiamo parlando del motto nazionale francese, ma del primo show originale francese prodotto da Netflix, Marseille che uscirà in contemporanea mondiale e quindi anche su Netflix Italia dal 5 maggio 2016.

In questi otto episodi da 52 minuti seguiremo Robert Taro (Gérard Depardieu), sindaco di Marsiglia da 25 anni, che alle prossime elezioni dovrà affrontare una spietata battaglia contro il suo giovane e ambizioso ex discepolo Lucas Barrès interpretato da Benoît Magimel.

La trama:

Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali a Marsiglia, Robert Taro, il sindaco della città negli ultimi venti anni, si prepara il suo ultimo colpo: far passare il voto per la costruzione di un casinò nel centro storico della Marina. Nulla è stato lasciato al caso, e il suo successore, Lucas Barrès, è già designato. Ma la divorante ambizione di quest’ultimo e gli interessi segreti dei leader della città, sia che provengano dalle sue ville sontuose o dalle città delle periferie a nord, ostacolano i piani del sindaco. La corsa per il sindaco diventa una lotta per il potere senza esclusione di colpi. Solo una domanda sorge spontanea: quanto lontano sono disposti ad arrivare?

Marseille-gerard-depardieu

Il cast include Gérard Depardieu (Robert Taro), Benoît Magimel (Lucas Barrès), Géraldine Pailhas (Rachel Taro), Nadia Farès (Vanessa d’Abrantès), Stéphane Caillard (Julia), Jean-René Privat (Cosini), Guillaume Arnault (Eric), Hedi Bouchenafa (Farid), Carolina Jurczak (Barbara) e Nassim Si Ahmed (Selim).

Dan Franck e Florent Siri (Cloclo) sono i produttori esecutivi e rispettivamente lo sceneggiatore e il regista dei primi quattro episodi. Thomas Gilou ha diretto gli ultimi quattro episodi.

Fonti theplaylist, Netflix Italia foto closermag

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.