SerieTV News Cinecomic

La NBC ordina Powerless, la TNT cancella Titans della DC Comics

Pubblicato il 08 gennaio 2016 di Marlen Vazzoler

La stagione dei pilot è cominciata per la NBC, che ha ordinato quattro progetti comici:

Untitled Tracey Wigfield Project
L’inseparabile rapporto tra madre e figlia viene messo alla prova quando la madre accetta uno stage alla compagnia della figlia.
scritto e prodotto da Tracey Wigfield (30 Rock, Mindy Project) con Tina Fey, Robert Carlock e David Miner nel ruolo di produttori esecutivi.

Marlon
Vagamente ispirato alla vita di Marlon Wayans, qui nei panni di un inopportuno ma amorevole padre di famiglia.
prodotto da Wayans, Rick Alvarez e Michael Rotenberg.

Untitled Matt Hubbard Project
Vagamente basato sulla vita del produttore/scrittore Matt Hubbard, dove un marito deve vedersela con le forti tradizioni culturali dei suoceri, dopo essersi trasferito nella città natale della moglie.
prodotto da Hubbard, scritto e prodotto da Mike Schur e David Miner.

Powerless
Una commedia sulle vene di The Office, ma ambientata nell’universo DC Comics popolato da supereroi, cattivi e gente normale. Non è ancora chiaro se appariranno e nel caso quali, degli eroi o dei cattivi DC, in Powerless seguiremo degli impiegati medi di una compagnia di assicurazioni e la loro ricerca per trovare il loro potere.
scritta da Ben Queen, diretta da Michael Patrick Jann, prodotta da entrambi.

Brutte notizie invece dalla TNT, il presidente Kevin Reilly ha rivelato al press tour invernale della Television Critics Association di aver rinunciato al dramma supereroistico Titans scritto da Akiva Goldsman e Marc Haimes.

“Abbiamo deciso che non era dove volevamo andare”.

Il progetto avente per protagonista i Teen Titans, era incentrato su Dick Grayson nei panni di Nightwing e leader di un gruppo senza paura di supereroi che comprendeva Starfire, Raven e molti altri personaggi DC.

Nel settembre del 2014 Titans era stato sul punto di essere ordinato come pilot, il progetto è rimasto in fase di sviluppo dopo il cambio di vertici alla TNT e alla TBS, ed ha avuto delle conversazioni con il co-creatore del progetto Goldsman. A Maggio Reilly aveva detto:

“Penso che finirà per essere un offerta davvero interessante, penso che sarà eccellente”.

Ma l’emittente ha deciso di cambiare direzione, con una serie di nuovi progetti come Animal Kingdom e Good Behavior.

La DC riuscirà a trovare una nuova casa per Titans? E cosa potremmo aspettarci con Powerless?

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti variety, THR, deadline