L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Fox è aperta alla realizzazione di spin-off di Gotham

La Fox è aperta alla realizzazione di spin-off di Gotham

Di Marlen Vazzoler

Gotham – La prima stagione disponibile ora su Netflix

Parlando con IGN il presidente e CEO della Fox, Gary Newman ha dichiarato che l’emittente è “certamente aperta alla considerazione” di potenziali spin-off di Gotham, anche se prima dovranno parlarne con la DC.

“Siamo davvero soddisfatti della creatività di Gotham quest’anno. Abbiamo pensato che l’ascesa dei cattivi sia stata grande, e si sente che è un mondo che ha molte, molte storie da raccontare. Non abbiamo avuto alcuna conversazione con la Warners sul fatto che vogliano o meno fare una serie spin-off. Penso che sarà una questione per la DC. Non mi è del tutto chiaro se sarebbero pronti a farlo, ma è una buona idea”.

Ma la Fox non è rimasta con le mani in mano, la prossima settimana (25 gennaio) debutterà un nuovo show tratto da un fumetto DC, anzi per essere corretti dovremmo dire dell’etichetta Vertigo, tratto dal fumetto spin-off di Sandman, Lucifer scritto da Mike Carey. Inoltre stanno lavorando con la Marvel su Hellfire, che potrebbe andare in onda per il 2017.

La seconda parte della stagione di Gotham riprenderà invece il 29 febbraio, dopo la pausa invernale. Cinema Blend ha chiesto al suo protagonista Ben McKenzie (Jim Gordon) se potremmo aspettarci il ritorno dal mondo dei morti dei numerosi villain deceduti nella prima parte della seconda stagione (Jerome, TheoGalavan e Fish Money).

“Non solo possiamo ma potremmo farlo. Non posso dire con certezza di si. Mettiamola così: quasi nessuno di quelli che avete visto andar via è morto. Tutti sono in grado di poter tornare”.

La Fossa di Lazzaro? E’ alla CW, quindi come?

gotham-jerome

Nicholas D’Agosto (Harvey Dent) e Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins) sono stati promossi a interpreti regolari. Inoltre, il cast si è arricchito con James Frain (Theo Galavan),Jessica Lucas (Tigress), Natalie Alyn Lind (Silver St. Cloud) e Michael Chiklis (Capitano Barnes).

Questa è la sinossi ufficiale della seconda stagione:

“La posta diventa ancora più alta mentre Gotham esplora le origini di alcuni tra i più ambiziosi e depravati supercattivi, inclusi l’Enigmista, il Joker e Mr. Freeze. Parallelamente, Bruce Wayne (David Mazouz) scopre altri segreti dal passato di suo padre.”

Vi ricordo che lo showrunner di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon è produttore esecutivo.

Fonti IGN, cinemablend

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Gotham sul nostro Episode39 a questo LINK.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Waterworld: in arrivo una serie TV sequel del film 30 Luglio 2021 - 13:00

L'idea è quella di ambientare la serie vent'anni dopo il film e incentrarla sugli stessi personaggi. Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) la dirigerà

Batgirl: J.K. Simmons in trattative per tornare nei panni di James Gordon 30 Luglio 2021 - 12:28

L'attore potrebbe riprendere il ruolo del Commissario di Gotham City nel film incentrato sulla figlia del personaggio, Barbara Gordon

The Flash – Incidente sul set con la moto di Batman, ferito un operatore 30 Luglio 2021 - 12:00

Un operatore si è scontrato con la moto di Batman durante le riprese di The Flash a Glasgow, ma per fortuna non ci sono state conseguenze gravi.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.