L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Cina bandisce Deadpool per i contenuti presenti nella pellicola

La Cina bandisce Deadpool per i contenuti presenti nella pellicola

Di Marlen Vazzoler

Gli elementi che hanno fatto ottenere a Deadpool il rating R, ovvero violenza, forte linguaggio e scene di nudo, sono stati la causa del divieto di distribuzione della pellicola della Fox in Cina.

La notizia riportata dai media locali è stata poi confermata da una fonte di THR vicina al China Film Group. Nel caso di Deadpool le autorità cinesi responsabili della censura, non sono riuscite a creare assieme allo studio americano un taglio alternativo per questo film a rating R, come spesso accade per queste pellicole. Le fonti riportano che in questo specifico caso i tagli necessari avrebbero causato dei problemi nella comprensione della trama.

A differenza di molti altri paesi come l’America o l’Italia, in Cina non esiste un sistema di rating, per questo motivo la decisione di approvare o negare la visione di un film di importazione nel paese, da parte di un pubblico di tutte le età, ricade sullo State Administration of Press, Publication, Radio, Film and Television (SAPPRFT).

deadpool-total-film-(3)

La Cina è il secondo mercato cinematografico a livello mondiale, e la mancata uscita di Deadpool in questo territorio potrebbe urtare i suoi incassi a livello internazionale.

Ecco le immagini pubblicate nello speciale di Total Film, in cui compaiono oltre a Deadpool, Colossus, Negasonic Teenage Warhead, Vanessa Carlysle, Weasel, Angel Dust e Ajax.

-total-film-(2)

-total-film-(1)

-total-film-(1a)

-total-film-(10)

-total-film-(9)

-total-film-(8)

-total-film-(7)

-total-film-(6)

deadpool-total-film-(5)

deadpool-total-film-(4)

Basato sull’antieroe meno convenzionale della Marvel Comics, Deadpool racconta le origini di Wade Wilson, ex agente delle forze speciali che – sottoposto a un esperimento clandestino finalizzato a donargli un fattore rigenerante – assume l’alter ego di Deadpool e diventa un mercenario. Armato con le sue nuove abilità e un oscuro e contorto senso dell’umorismo, Deadpool dà la caccia all’uomo che ha quasi distrutto la sua vita.

La sceneggiatura di Deadpool è opera di Rhett Reese e Paul Wernick, che hannno scritto Benvenuti a Zombieland e G.I. Joe – La vendetta, mentre la regia è stata affidata all’esordiente Tim Miller: il film racconterà le origini di Wade Wilson, trasformatosi in Deadpool dopo essersi sottoposto a una procedura che avrebbe dovuto curarlo dal cancro, ma che invece ha sfigurato il suo corpo, infondendogli però alcuni superpoteri (tra cui un fattore rigenerante). Ryan Reynolds interpreta il protagonista, ma nel cast figurano anche Ed Skrein (Ajax), T.J. Miller (Weasel), Morena Baccarin (Vanessa Carlyle alias Copycat), Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica), Stefan Kapicic (Colosso) e Gina Carano (Angel Dust). L’uscita è prevista per l’11 febbraio 2016.

Fonti THR, CBM, 20thCFoxSp

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DEADPOOL!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.