L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kung Fu Panda 3 incassa già 6.5 milioni di dollari nell’anteprima cinese

Kung Fu Panda 3 incassa già 6.5 milioni di dollari nell’anteprima cinese

Di Redazione SW

Kung Fu Panda 3 uscirà il prossimo fine settimana sia negli Stati Uniti che in Cina, ma in quest’ultimo paese il lungometraggio diretto da Jennifer Yuh Nelson e Alessandro Carloni ha avuto tre ore di proiezioni speciali lo scorso sabato. Ebbene in questa occasione il film con protagonista il simpatico panda Po ha portato a casa un incasso di circa 6.5 milioni di dollari, un biglietto da visita di tutto rispetto in vista dell’uscita ufficiale che, ricordiamo, coincide con la settimana prima dell’inizio del nuovo anno cinese, la festività principale nel vasto paese asiatico ed occasione privilegiata per gli spettatori per affollare le sale cinematografiche.
Sarà interessante vedere quale sarà l’mpatto del film in Cina per vari motivi, innanzitutto perchè si tratta di una storia “di casa” e poi perchè in fin dei conti è un lavoro coprodotto dalla DreamWorks Animation e della cino-americana Oriental DreamWorks. Il primo lungometraggio della serie debuttò nel 2008 in un mercato cinematografico cinese ancora in fase di sviluppo con 12 milioni di dollari di entrate, mentre 3 anni dopo Kung Fu Panda 2 portò a casa un impressionante risultato, visti i pochi anni di distanza, di 92 milioni. Affascinante sarà vedere come il terzo capitolo della saga si comporterà in un mercato cinese quasi totalmente differente e che, come oramai tutti sanno, si avvia a diventare il primo nel mondo.

  

Intanto nel passato fine settimana è sbarcato negli Stati Uniti Monster Hunt, il film cinese diretto da Raman Hui che nel 2015 è diventato il film di casa che più ha incassato nella storia del cinema con 381 milioni di dollari. Proiettato in sole 45 sale il film ha incassato ben poco, ma è comunque un fenomeno indicativo ed interessante per avere un’idea dei tempi, della forza e dello spazio che il cinema cinese si sta piano piano guadagnando nel panorama internazionale.

Kung Fu Panda 3, diretto da Jennifer Yuh Nelson e Alessandro Carloni e prodotto da Guillermo del Toro, uscirà nei cinema americani il 29 gennaio 2016 (a marzo in Italia). Jack Black, Angelina Jolie e Seth Rogen, torneranno a doppiare rispettivamente Po, Tigre e Mantis.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

(fonte: Forbes.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei