L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kung Fu Panda 3 debutta in Cina e Corea del Sud questo weekend

Kung Fu Panda 3 debutta in Cina e Corea del Sud questo weekend

Di Redazione SW

Un periodo abbastanza atipico per un uscita di queste dimensioni, almeno per quel che riguarda il mercato americano, il terzo capitolo di un franchise di successo, una coproduzione fra Stati Uniti e Cina, e non da ultimo l’impatto che il ungometraggio avrà sul mercato del grande paese asiatico. Sono tutti motivi questi che contribuiscono a far crescere l’attesa per il debutto di Kung Fu Panda 3 nelle sale cinesi, dove uscirà il 29 gennaio, stessa data in America. Le previsioni sull’incasso totale in Cina per il lungometraggio coprodotto dalla DreamWorks Animation e dalla Oriental DreamWorks sono molto varie, Jonathan Papish, un esperto del settore che gestisce l’account China Box Office ci ha gentilmente riferito che la cifra totale potrebbe arrivare abbastanza realisticamente verso i 250 milioni di dollari.
Kung Fu Panda 3 potrebbe fare da apripista e da game changer relativamente alla tempistica di uscita dei grandi blockbuster, fine gennaio e inizi di febbraio, di solito un momento di stasi relativa nel mercato cinematografico, potrebbero diventare così delle giornate d’oro per le uscite nel prossimo futuro. In Cina infatti, stiamo parlando di quello che è destinato per ragioni demografiche a diventare il primo mercato cinematografico mondiale, questo periodo coincide con il nuovo anno, quando le famiglie cioè si riuniscono per le celebrazioni e spesse volte si recano al cinema. Fino a poco tempo fa però il governo, con il solito fare protezionista, bloccava le uscite non cinesi durante le festività, cercando in questo modo di favorire quelle di casa. Ma le cose sono cambiate e cambieranno, pensiamo, sempre di più grazie a coproduzioni fra America e Cina che potrebbero far modificare le strategie di mercato di Hollywood, o almeno quelle relative ai primi mesi dell’anno, nel periodo pre notte degli Oscar.

 

La situazione si profila abbastanza rosea per il lavoro della DreamWorks, come avevamo scritto, in una anteprima speciale lo scorso sabato, il film aveva già incassato 6.5 milioni di dollari, senza contare poi che saranno disponibili due versioni. Quella “americana” ed una dove le animazioni relative alla mimica facciale dei protagonisti sono state modificate ad hoc in modo da poter adattarsi in modo naturale alla lingua cinese.
Il lungometraggio uscirà anche in un altro importante mercato asiatico quello coreano (del sud naturalmente) venerdì 28 e per promuovere il film nella penisola nei giorni scorsi c’era Jack Black, la voce del protagonista Po. Gli appassionati giapponesi del simpatico panda e dei suoi compagni invece dovranno aspettare ancora un bel po’ per vedere il film, una data precisa non è stata ancora definita, ma il periodo è l’estate di quest’anno.

Kung Fu Panda 3, diretto da Jennifer Yuh Nelson e Alessandro Carloni e prodotto da Guillermo del Toro, uscirà nei cinema americani il 29 gennaio 2016 (a marzo in Italia). Jack Black, Angelina Jolie e Seth Rogen, torneranno a doppiare rispettivamente Po, Tigre e Mantis.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

(fonte: ChinaFilmInsider)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel, il trailer della docuserie Netflix 26 Gennaio 2021 - 21:30

La nuova docuserie true crime di Joe Berlinger, regista de Il caso Bundy, dal 10 febbraio su Netflix

Vikings: Valhalla – Ecco il cast dello spin-off di Netflix 26 Gennaio 2021 - 20:50

Le riprese della prima stagione di Vikings: Valhalla sono state concluse, ecco il cast dello spin-off di Netflix

E domani un altro mondo: Netflix acquista il potenziale candidato tedesco agli Oscar 26 Gennaio 2021 - 20:45

Il film di Julia von Heinz, attaccato dai neonazisti tedeschi, approderà sulla piattaforma entro fine aprile

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.