L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kathryn Bigelow e Mark Boal di nuovo insieme per un film sugli scontri di Detroit

Kathryn Bigelow e Mark Boal di nuovo insieme per un film sugli scontri di Detroit

Di Lorenzo Pedrazzi

Lo scorso dicembre vi abbiamo riportato che Kathryn Bigelow sta sviluppando una serie tv per HBO sul mondo segreto del reclutamento jihadista, ma ora apprendiamo da Collider che la cineasta americana sta lavorando anche al suo prossimo film.

Per ora il progetto è identificato solo da un nominativo generico, Untitled Detroit Project, ma il comunicato stampa ufficiale fornisce una vaga descrizione della trama:

Un dramma criminale ambientato sullo sfondo delle devastanti rivolte di Detroit che si svolsero nell’arco di cinque giorni d’estate nel 1967.

Il comunicato si riferisce ai cosiddetti “scontri di Detroit”, che si protrassero per cinque giorni fra il 23 e il 27 luglio 1967, e causarono addirittura 43 morti. Tutto cominciò quando la polizia fece irruzione in un club senza licenza dove ottantadue afroamericani stavano festeggiando il ritorno di due loro amici dalla guerra del Vietnam: le forze dell’ordine arrestarono tutti i presenti, ma in strada una folla di curiosi si radunò attorno a loro, e una bottiglia scagliata contro i poliziotti innescò la rivolta. Il numero dei rivoltosi crebbe talmente tanto che le successive irruzioni della polizia si rivelarono inefficaci, e il governatore del Michigan – dopo una serie di incendi e devastazioni di negozi – chiese l’intervento della Guardia Nazionale, mentre il Presidente Lyndon B. Johnson inviò l’esercito.

Questo Untitled Detroit Project riunirà Kathryn Bigelow con lo sceneggiatore Mark Boal dopo i successi di The Hurt Locker (Oscar per il Miglior Film, Sceneggiatura, Regia) e Zero Dark Thirty. Boal ha condotto ricerche per più di un anno sui fenomeni di razzismo che funestano Detroit, e questo sarà il suo primo copione ambientato sul suolo americano.

La produzione sarà curata dalla stessa Kathryn Bigelow con Megan Ellison e Matthew Budman di Annapurna Pictures. L’intenzione è di cominciare i casting nei prossimi due mesi per garantire l’inizio delle riprese durante la prossima estate: in tal modo, il film potrà uscire nel 2017, in tempo per il 50° anniversario degli scontri. Vi terremo aggiornati.

kathrynbigelow-copertina

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI UNTITLED DETROIT PROJECT E KATHRYN BIGELOW!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cocaine Bear: anche Kristofer Hivju e Margo Martindale nel film di Elizabeth Banks 3 Agosto 2021 - 14:15

Con loro nel thriller, ispirato a un'incredibile storia vera, anche la star di Sweet Tooth Christian Convery e Brooklynn Prince

Worth – Il poster del film con Michael Keaton, dal 3 settembre su Netflix 3 Agosto 2021 - 13:30

Worth uscirà il prossimo 3 settembre su Netflix: ecco il poster del film di Sara Colangelo con Michael Keaton, basato sulla storia di Kenneth Feinberg.

Tartarughe Ninja: Colin e Casey Jost scriveranno un nuovo film per Paramount 3 Agosto 2021 - 12:30

Paramount Pictures e Michael Bay tenteranno di rilanciare ancora una volta il franchise delle Teenage Mutant Ninja Turtles

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.