L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jurassic World 2 – Si riparla di Juan Antonio Bayona per la regia

Jurassic World 2 – Si riparla di Juan Antonio Bayona per la regia

Di Lorenzo Pedrazzi

La settimana scorsa vi abbiamo riportato che Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible) ha rinunciato alla regia di World War Z 2 per problemi di agenda, e questo avrebbe potuto rimetterlo in corsa per il sequel di Jurassic World, a cui fu avvicinato alcuni mesi fa.

Ebbene, Deadline ha appena confermato che ci sono possibilità concrete in tal senso. Il nome di Bayona sta circolando come “potenziale regista” di Jurassic World 2 (titolo non ufficiale), e non c’è da stupirsi che sia così, soprattutto se consideriamo gli ottimi rapporti che lo legano a Frank Marshall e al resto della produzione. In realtà non c’è stata ancora nessuna offerta, e pare che le trattative non siano nemmeno iniziate, ma il regista spagnolo resta uno dei “papabili”, se non addirittura il favorito.

Vi ricordo che il suo prossimo film sarà l’intrigante A Monster Calls, adattamento dell’omonimo romanzo per ragazzi di Patrick Ness, noto in Italia con il titolo Sette minuti dopo la mezzanotte.

Bayona-penny-dreadful-serielizados

Jurassic World ha incassato più di 1.6 miliardi di dollari in tutto il mondo, quindi è ovvio che Universal Pictures abbia molto a cuore il franchise dinosauresco, e voglia affidare il sequel nelle mani di un valido cineasta. La sceneggiatura è opera di Colin Trevorrow e Derek Connolly, che hanno già lavorato al primo film; Trevorrow non si occuperà della regia perché ha accettato di dirigere Star Wars: Episodio IX.

In Jurassic World 2 torneranno sia Chris Pratt (Owen) sia Bryce Dallas Howard (Claire), mentre Steven Spielberg figurerà come produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment. L’uscita nelle sale è prevista per il 22 giugno 2018.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JURASSIC WORLD 2

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.