Cinema

Jurassic World 2 – Si riparla di Juan Antonio Bayona per la regia

Pubblicato il 19 gennaio 2016 di Lorenzo Pedrazzi

La settimana scorsa vi abbiamo riportato che Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible) ha rinunciato alla regia di World War Z 2 per problemi di agenda, e questo avrebbe potuto rimetterlo in corsa per il sequel di Jurassic World, a cui fu avvicinato alcuni mesi fa.

Ebbene, Deadline ha appena confermato che ci sono possibilità concrete in tal senso. Il nome di Bayona sta circolando come “potenziale regista” di Jurassic World 2 (titolo non ufficiale), e non c’è da stupirsi che sia così, soprattutto se consideriamo gli ottimi rapporti che lo legano a Frank Marshall e al resto della produzione. In realtà non c’è stata ancora nessuna offerta, e pare che le trattative non siano nemmeno iniziate, ma il regista spagnolo resta uno dei “papabili”, se non addirittura il favorito.

Vi ricordo che il suo prossimo film sarà l’intrigante A Monster Calls, adattamento dell’omonimo romanzo per ragazzi di Patrick Ness, noto in Italia con il titolo Sette minuti dopo la mezzanotte.

Jurassic World ha incassato più di 1.6 miliardi di dollari in tutto il mondo, quindi è ovvio che Universal Pictures abbia molto a cuore il franchise dinosauresco, e voglia affidare il sequel nelle mani di un valido cineasta. La sceneggiatura è opera di Colin Trevorrow e Derek Connolly, che hanno già lavorato al primo film; Trevorrow non si occuperà della regia perché ha accettato di dirigere Star Wars: Episodio IX.

In Jurassic World 2 torneranno sia Chris Pratt (Owen) sia Bryce Dallas Howard (Claire), mentre Steven Spielberg figurerà come produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment. L’uscita nelle sale è prevista per il 22 giugno 2018.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JURASSIC WORLD 2

[widget/movie/33491]

[widget/artist/9652]