L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joss Whedon chiarisce che non è più coinvolto nel Marvel Cinematic Universe

Joss Whedon chiarisce che non è più coinvolto nel Marvel Cinematic Universe

Di Lorenzo Pedrazzi

Affidare The Avengers a Joss Whedon è stato un vero colpaccio per i Marvel Studios: il talentuoso regista/sceneggiatore ha salvato il film da un copione potenzialmente debole, consacrando il successo cinematografico della Casa delle Idee e proiettandola verso risultati molto brillanti in fatto d’incassi. Da quel momento in poi, Whedon ha assunto la guida dell’Universo Cinematografico Marvel sul piano creativo, diventandone idealmente lo showrunner, come in una serie tv, per poi scrivere e dirigere anche il sequel Avengers: Age of Ultron.

Ora, però, il compito di Joss Whedon è terminato, e la Fase 3 non avrà la sua impronta. Il creatore di Buffy ne ha parlato durante una sessione di domande e risposte presso l’Oxford Union:

Mi sono allontanato per un po’. Era da cinque anni che lavoravo sia ad Avengers sia a S.H.I.E.L.D.. È stato un regalo enorme, quello che mi hanno fatto: mi hanno consegnato svariate centinaia di milioni di dollari e mi hanno detto “fa ciò che vuoi”, che è una cosa rara e molto fortunata. Allo stesso tempo, è importante per me non solo fare qualcosa di più piccolo e mio, ma anche creare una nuova sfida per me stesso, perché altrimenti comincerei a ripetermi.

Pressato per chiarire su come si sia “allontanato”, Whedon ha risposto:

No, sapete, sono stato il loro “consigliere” per un po’… ma in un certo senso c’erano le mie impronte su tutti i film della seconda fase, anche se poi mi sono dovuto concentrare solo su Ultron, sapendo che quando lo avrei finito, mi sarei fermato. Quindi ho rotto definitivamente [con loro].

Ecco il video del D&R:

L’Universo Cinematografico Marvel ora continua senza di lui, e sappiamo che il prossimo film sarà Captain America: Civil War. Non si può dire che esista un altro showrunner, ma l’impressione è che la guida sia stata presa dal quartetto composto da Anthony e Joe Russo (registi) e Christopher Markus e Stephen McFeely (sceneggiatori), almeno per quanto riguarda i grandi corss-over e gli sviluppi epocali di questo universo narrativo. Loro quattro sono infatti responsabili, oltre che di Civil War, anche del precedente Captain America: The Winter Soldier e del futuro dittico di Avengers: Infinity War.

joss-whedon-tom-hiddleston-avenger

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU JOSS WHEDON!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.