Joseph Fiennes interpreterà Michael Jackson in un bizzarro film on the road della Sky Arts

Joseph Fiennes interpreterà Michael Jackson in un bizzarro film on the road della Sky Arts

Di Marlen Vazzoler

Michael Jackson verrà interpretato da Joseph Fiennes in una commedia on the road basato sul decantato viaggio in macchina da New York all’Ohio di Michael Jackson, Elizabeth Taylor e Marlon Brando, dopo l’attacco terroristico dell’11 settembre.

Le prime notizie su questo viaggio furono riportate nel maggio del 2011 da Vanity Fair, Jackson si trovava a New York per dare due concerti, uno il 7 e l’altro il 10 settembre, al Madison Square Garden, dove è stato raggiunto dai suoi più cari amici e idoli Brando ed la Taylor. Ci sono due versioni su quello che è accaduto dopo la caduta delle torri gemelle:
-nella prima le tre icone hanno pianificato la loro fuga, temendo di diventare dei bersagli hanno deciso di lasciare la città. Non potendo volare sono andati via in macchina. Un ex impiegato di Jackson spiega che la star ha guidato il suo entourage fino al New Jersey, prima che i tre decidessero di intraprendere un viaggio on the road, guidando a turni, per tornare in California. Ma non andarono più in là dell’Ohio.
Si dice che Brando avesse stancato i suoi compagni di viaggio, facendoli fermare quasi ad ogni KFC e Burgher King incontrato per strada.

-secondo un’amica e assistente di Elizabeth, l’attrice non ha lasciato NY con i suoi due amici, è rimasta lì, è andata in chiesa a pregare, a Ground Zero… Quando gli aeroporti hanno riaperto, è tornata in volo a casa.

Joseph-fiennes

Il film verrà scritto da Neil Forsyth, Stockard Channing interpreterà Elizabeth Taylor e Brian Cox invece Marlon Brando. Parlando della sceneggiatura, Fiennes ha dichiarato:

“Ho ottenuto lo script l’altro giorno, è una sfida, è una commedia. Non vuole prendere in giro, ma è una storia, forse una leggenda urbana, in cui Michael, Marlon Brando e Liz Taylor erano insieme il giorno prima dell’11 settembre, per un concerto. Lo spazio aereo è stato chiuso e non potevano andarsene e Michael ha avuto la brillante idea di noleggiare un auto e guidare.
Così il trio è andato in macchina, e ha guidato per 500 miglia verso Los Angeles. Gli ci è voluto un po’ perché hanno dovuto fermarsi molto ai Burgher Kings per Marlon…
E’ una cosa carina sul rapporto tra Michael con Liz Taylor e Marlon Brando, è un divertente, scanzonato viaggio on the road su quello che sono le celebrità. Ma è anche davvero bello e commovente per quanto riguarda i loro legami”.

Sarà curioso vedere il risultato finale.

Fonti theguardian, vanityfair, wenn foto Luca Teuchmann/Getty Images Europe, petitsiteofstar, Mike Coppola/Getty Images North America, thefashionspot, Vivien Killilea/Getty Images North America, socialitelife

SCARICA LA NUOVA APP “SCREENWEEK TV” PER NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOVITA’ DAL MONDO DEL CINEMA!

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI