L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joseph Fiennes interpreterà Michael Jackson in un bizzarro film on the road della Sky Arts

Joseph Fiennes interpreterà Michael Jackson in un bizzarro film on the road della Sky Arts

Di Marlen Vazzoler

Michael Jackson verrà interpretato da Joseph Fiennes in una commedia on the road basato sul decantato viaggio in macchina da New York all’Ohio di Michael Jackson, Elizabeth Taylor e Marlon Brando, dopo l’attacco terroristico dell’11 settembre.

Le prime notizie su questo viaggio furono riportate nel maggio del 2011 da Vanity Fair, Jackson si trovava a New York per dare due concerti, uno il 7 e l’altro il 10 settembre, al Madison Square Garden, dove è stato raggiunto dai suoi più cari amici e idoli Brando ed la Taylor. Ci sono due versioni su quello che è accaduto dopo la caduta delle torri gemelle:
-nella prima le tre icone hanno pianificato la loro fuga, temendo di diventare dei bersagli hanno deciso di lasciare la città. Non potendo volare sono andati via in macchina. Un ex impiegato di Jackson spiega che la star ha guidato il suo entourage fino al New Jersey, prima che i tre decidessero di intraprendere un viaggio on the road, guidando a turni, per tornare in California. Ma non andarono più in là dell’Ohio.
Si dice che Brando avesse stancato i suoi compagni di viaggio, facendoli fermare quasi ad ogni KFC e Burgher King incontrato per strada.

-secondo un’amica e assistente di Elizabeth, l’attrice non ha lasciato NY con i suoi due amici, è rimasta lì, è andata in chiesa a pregare, a Ground Zero… Quando gli aeroporti hanno riaperto, è tornata in volo a casa.

Joseph-fiennes

Il film verrà scritto da Neil Forsyth, Stockard Channing interpreterà Elizabeth Taylor e Brian Cox invece Marlon Brando. Parlando della sceneggiatura, Fiennes ha dichiarato:

“Ho ottenuto lo script l’altro giorno, è una sfida, è una commedia. Non vuole prendere in giro, ma è una storia, forse una leggenda urbana, in cui Michael, Marlon Brando e Liz Taylor erano insieme il giorno prima dell’11 settembre, per un concerto. Lo spazio aereo è stato chiuso e non potevano andarsene e Michael ha avuto la brillante idea di noleggiare un auto e guidare.
Così il trio è andato in macchina, e ha guidato per 500 miglia verso Los Angeles. Gli ci è voluto un po’ perché hanno dovuto fermarsi molto ai Burgher Kings per Marlon…
E’ una cosa carina sul rapporto tra Michael con Liz Taylor e Marlon Brando, è un divertente, scanzonato viaggio on the road su quello che sono le celebrità. Ma è anche davvero bello e commovente per quanto riguarda i loro legami”.

Sarà curioso vedere il risultato finale.

Fonti theguardian, vanityfair, wenn foto Luca Teuchmann/Getty Images Europe, petitsiteofstar, Mike Coppola/Getty Images North America, thefashionspot, Vivien Killilea/Getty Images North America, socialitelife

SCARICA LA NUOVA APP “SCREENWEEK TV” PER NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOVITA’ DAL MONDO DEL CINEMA!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.