Chi sarà la nuova stella emergente del 2016, vincitrice del BAFTA Rising Star Award? Stamani sono stati svelati i nomi degli attori e delle attrici che quest’anno concorreranno per il noto premio inglese, votato dal pubblico: John Boyega (Star Wars: Il risveglio della forza), Brie Larson (Room), Taron Egerton (Kingsman: Secret Service), Dakota Johnson (Cinquanta sfumature di grigio) e Bel Powley (The Diary Of A Teenage Girl).
Grazie al successo di Star Wars, Boyega è al momento uno dei frontrunner di questa edizione, assieme ad Egerton che quest’anno ritornerà a vestire i panni di Eggsy in Kingsman 2 e poi lo vedremo nei panni dell’iconico ladro inglese, in Robin Hood: Origins di Otto Bathurst. La Larson potrebbe avere qualche chance in più rispetto alla Johnson grazie al buzz attorno alla sua interpretazione in Room, che potrete valerle una nomination come miglior attrice.
Le nomination dell’edizione 2016 dei EE British Academy Film Awards verranno annunciate in diretta l’8 gennaio alle 7:35 ore inglese, da Stephen Fry e Gugu Mbatha-Raw. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 14 febbraio 2016 alla Royal Opera House, a Covent Garden, come al solito condotta da Fry e trasmessa dalla BBC.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/artist/42425,49399,45639,5379,9685]
Fonte BAFTA foto Chris Jackson/Getty Images Europe, Frazer Harrison/Getty Images North America, Cindy Ord/Getty Images North America