Con quattro nomination all’Oscar all’attivo, Jennifer Lawrence non rimarrà certo senza offerte di lavoro: è stato annunciato che l’attrice sarà nel biopic su Marita Lorenz.
Jennifer Lawrence interpreterà l’amante del leader cubano Fidel Castro nel biopic “Marita”, basato sulla vita di Marita Lorenz. La donna di origini tedesche ha avuto una relazione con Castro nel 1959, quando aveva solo 19 anni.
Dopo essere riuscita spezzare l’incantesimo di Fidel, la donna si trasferì negli USA dove si unì al movimento anti-comunista; finendo per venir reclutata dalla CIA con la missione di assassinare Castro; nel 1960 tornò a Cuba per compierla ma per amore rinunciò.
Oggi Marita Lorenz, che è stata anche amante di un dittatore venezuelano, sostiene di esser stata coinvolta nell’omicidio di John F. Kennedy e di aver spiato dei diplomatici per conto dell’FBI nel 1970, vive nel Maryland.
Il film è stato scritto dallo sceneggiatore di American Hustle e sarà prodotto anche dalla stessa Jennifer; The Hollywood Reporter racconta che arriverà al cinema nel 2017 e, visto che ora gli Stati Uniti hanno tolto l’embargo a Cuba, le riprese potrebbero essere fatte direttamente sull’isola.
Vi stanno piacendo i film di Jennifer Lawrence dopo Hunger Games?