Jennifer Lawrence interpreterà Marita l’amante di Fidel Castro

Jennifer Lawrence interpreterà Marita l’amante di Fidel Castro

Di Marlen Vazzoler

La storia di Marita Lorenz, l’amante di Fidel Castro verrà raccontata in Marita scritto da Eric Warren Singer (co-sceneggiatore di American Hustle). Singer ha trascorso dei mesi nello sviluppo del progetto, lavorando con Scott Mednick e Andre Rouleau, prima di presentarlo a Jennifer Lawrence che troveremo nei panni della protagonista. I due avevano precedentemente lavorato insieme in American Hustle.

Il progetto è stato poi presentato a diversi studio, tra cui la Fox 2000, Warner Bros., Paramount e Annapurna, ma alla fine è stato acquistato dalla Sony Pictures. E con la caduta dell’embargo su Cuba, la pellicola potrebbe essere filmato tra le sue strade.

Jennifer Lawrence ha recentemente ha vestito i panni di un’altra donna che ha segnato a modo suo la storia, Joy Mangano, l’ideatrice del Miracle Mop (la scopa magica che pulisce i pavimenti) nel film Joy, un ruolo questo che le ha fatto vincere il Golden Globe e ottenere la sua quarta nomination agli Oscar.

marita-lorenz-fidel-castro Jennifer Lawrence

Marita racconterà l’incontro e la relazione della Lorenz con il leader cubano nel 1959, quando lei era appena diciannovenne. Dopo esser rimasta incinta e abortito il bambino, la Lorentz lasciò Cuba e si unì agli anti-comunisti in America, dove venne reclutata dalla CIA, per compiere un assassinio. Nel 1960 la donna tornò a Cuba per portare a termine la sua missione, ma l’amore vinse secondo quanto viene tramandato.

La vita della Lorentz, che vive nel Maryland ed ha scritto due autobiografie, è stata alquanto movimentata. Ha avuto una storia con un dittatore venezuelano e si dice che sia stata coinvolta nell’assassinio di JFK e nello spionaggio di diplomati per l’FBI negli anni settanta.

Fonte THR foto notitarde, Monica Schipper/Getty Images North Americhttp://blog.screenweek.it/wp-admin/media-upload.php?post_id=493934&type=image&TB_iframe=1a

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU JENNIFER LAWRENCE

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI