L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
J.K. Rowling rivela i nomi di quattro scuole di magia dell’universo di Harry Potter

J.K. Rowling rivela i nomi di quattro scuole di magia dell’universo di Harry Potter

Di Filippo Magnifico

J.K.Rowling ha rivelato il nome di quattro scuole di magia presenti nell’universo di Harry Potter. Si tratta di scuole finora sconosciute, che ampliano uno scenario fantastico che ha raccolto moltissimi appassionati in tutto il mondo e che, ovviamente, troveranno una collocazione in Animali fantastici e dove trovarli.

I nomi conosciuti finora erano Hogwarts (Scozia), Beauxbaton (Francia) e Durmstrang (Nord Europa). A queste si aggiungono Ilvermorny (Nordamerica, tra gli Appalachi e il Quebec), Mahoutokoro (Giappone), Castelobruxo (Brasile) e Uagadou (Africa).

Ilvermorny occuperà un ruolo importante in in Animali fantastici e dove trovarli, si tratta, infatti, della scuola in cui sono stati educati Tina e Queenie Goldstein e Percival Graves.

Possiamo apprendere ulteriori dettagli grazie al sito Portkey.it:

La scuola di magia giapponese si chiama Mahoutokoro e una delle sue peculiarità è che le divise che gli studenti ricevono al loro arrivo crescono di taglia insieme a loro e cambiano colore in base al progresso accademico, diventando bianche se gli studenti infrangono il codice di condotta giapponese o si dedicano ad attività illegali.

La scuola di magia del Brasile si chiama Castelobruxo ed è un edificio squadrato di roccia dorata (spesso paragonato a un tempio) protetto da piccoli e pelosi spiriti chiamati Caipora. Anche Castelobruxo, come Hogwarts, ha una foresta annessa [nei pressi dell’Amazzonia].

La principale scuola di magia dell’Africa si chiama Uagadou ed è anche la più grande al mondo. Si tratta di un edificio scavato nel lato di una montagna e abbracciato da una perenne nebbia, che lo fa sembrare fluttuante. Si dice l’Africa sia la culla della magia, il posto in cui la maggior parte di essa ha avuto origine, e che gli studenti di Uagadou siano particolarmente portati per l’Astronomia, l’Alchimia e la Trasfigurazione. L’esatta collocazione geografica di Uagadou è sconosciuta, e l’unico suggerimento fornito per trovarla è di cercare le Montagne della Luna.

In occasione della Harry Potter Celebration, al parco a tema degli Universal Studios Orlando è stata esposta una mappa che mostra la posizione delle scuole:

CZ7m3kaVIAALsBf

Niente scuola di magia in Oceania? J.K. Rowling ha promesso una risposta a questo interrogativo…

Animali fantastici e dove trovarli si apre nel 1926, quando Newt Scamander ha appena completato un’escursione globale per cercare e documentare una straordinaria varietà di creature magiche. Giunto a New York per una breve sosta, sarebbe dovuto arrivare e ripartire senza incidenti… se non fosse per un No-Maj (parola americana per Babbano) chiamato Jacob, una valigia magica lasciata nel posto sbagliato e la fuga di alcune delle creature fantastiche di Newt, che potrebbero portare guai sia nel mondo dei maghi sia in quello dei No-Maj.

Il progetto sarà una trilogia: i tre film usciranno nel 2016, 2018 e 2020. Per il regista David Yates si tratta della quinta incursione nel mondo di Harry Potter.

L’eccentrico magizoologo Newt Scamander arriva a New York con la sua fidata e consumatissima valigia. Si tratta di una di quelle valigie magiche che all’interno sono molto molto molto più grandi, e infatti contiene costosi habitat per una collezione di rare creature magiche in via d’estinzione, frutto dei viaggi intorno al mondo di Newt. Il magizoologo scopre che la comunità americana dei maghi vive nella paura, e si sta nascondendo dai Babbani (che negli Stati Uniti sono chiamati “No-Maj”) perché il timore dell’esposizione pubblica è persino maggiore rispetto al Regno Unito (ricordate i processi alle strege di Salem?). Fantastic Beasts è la storia di cosa succede quando un mago inglese dal talento unico viaggia attraverso l’America magofobica, e una grande varietà di creature – alcune delle quali pericolose – fugge dalla sua valigia.

Nel cast troviamo il Premio Oscar Eddie Redmayne, Colin Farrell, Jenn Murray (Dorothy Mills),Dan Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller, Jon Voight, Carmen Ejogo (Selma), Gemma Chan(Jack Ryan: l’Iniziazione), Samantha Morton, Alison Sudol e Ron Perlman.

J.K. Rowling svela l’equivalente americano di “Babbano”!

Animali fantastici e dove trovarli uscirà nel novembre 2016 in tutto il mondo. QUI trovate la pagina Facebook italiana.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI! – scopri anche quanti GIORNI MANCANO all’uscita del film con il nostro countdown!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Last Night in Soho – Thomasin McKenzie nella nuova foto 20 Gennaio 2021 - 12:15

Eloise (Thomasin McKenzie) non se la passa bene nella nuova foto di Last Night in Soho, l'atteso film horror di Edgar Wright.

Tom Holland ci offre un assaggio della nuova attrazione Disneyland dedicata a Spider-Man 20 Gennaio 2021 - 12:12

Tom Holland ha svelato alcuni dettagli sulla nuova attrazione di Disneyland dedicata a Spider-Man, che sarà parte dell’Avengers Campus.

Euphoria: Jules protagonista del secondo episodio speciale, ecco il trailer 20 Gennaio 2021 - 11:18

Dopo Trouble Don’t Last Always, ci attende un secondo episodio speciale di Euphoria, che sarà incentrato su Jules, interpretata da Hunter Schafer. Ecco il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.