Mentre siamo ancora tutti scossi per la scomparsa di Alan Rickman, J.K. Rowling ha confessato cosa gli aveva detto per convincerlo ad interpretare Piton in Harry Potter.
“Sempre”. Una semplice parola che ha completamente cambiato il destino di Severus Piton nei cuori dei fan di Harry Potter: il pubblico ha scoperto quello che si celava dietro il gelido professore solo alla fine della storia, ma J.K. Rowling ha deciso di svelare questo grande segreto ad una persona speciale.
La scrittrice ha infatti confessato, come ci racconta Serena Matcha Latte in questa puntata di #Popcorn, che aveva raccontato la storia di Piton ad Alan Rickman; l’attore era già a conoscenza dell’amore che il suo personaggio provava per Lily, la madre di Harry, ancora prima che uscissero gli ultimi libri. Un dettaglio che, ovviamente, gli aveva permesso di calarsi alla perfezione nel personaggio.
Parlando di questo segreto, l’attore aveva confessato:
Mi ha dato una piccola informazione che mi ha aiutato a capire quanto in realtà fosse complicato Piton. Era importante per lei darmi questa informazione per farmi capire quanto la strada fosse ambigua.
Alan Rickman è scomparso lo scorso 15 Gennaio a 69 anni a causa di un tumore; il mondo ha compianto il grande attore, che ha ricevuto anche bellissimi messaggi di cordoglio da parte del cast di Harry Potter, tra cui anche Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.
Ha fatto bene la Rowling ha dire la verità ad Alan Rickman su Piton?