L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Izzie’s Way Home: la Asylum prepara la sua versione di Alla Ricerca di Dory

Izzie’s Way Home: la Asylum prepara la sua versione di Alla Ricerca di Dory

Di Filippo Magnifico

Nel corso degli anni lo studio cinematografico e casa di distribuzione statunitense The Asylum è diventata famosa grazie a produzioni a basso costo che comprendono un numero sconfinato di mockbuster. Cosa sono i mockbuster? Citando Wikipedia, sono “quei film, spesso a basso costo, di seconda serie, che vengono lanciati sul mercato, solitamente casalingo, cercando di cavalcare l’onda di un film che precedentemente ha riscosso un notevole successo”. Ecco alcuni esempi, da un lato la pellicola originale, dall’altro il film realizzato dalla Asylum:

Snakes on a Plane / Snakes on a Train
Transformers / Transmorphers
Death Race / Death Racers
Paranormal Activity / Paranormal Entity
Pacific Rim / Atlantic Rim
RoboCop / Android Cop

A queste si uniscono produzioni “originali” destinate a cambiare per sempre il mondo della settima arte, come ad esempio Sharknado, diventato senza un motivo ben preciso il film cult per antonomasia, con ben due sequel e un quarto capitolo in lavorazione.

Ma torniamo a parlare di mockbuster, perché la Asylum ha annunciato la sua prima incursione nel mondo dell’animazione con Izzie’s Way Home, pellicola nata per cavalcare l’onda di Alla ricerca di Dory, sequel di Alla Ricerca di Nemo.

La storia? È quella di una pesciolina d’acquario che si perde nell’oceano. Altre creature dell’oceano la aiuteranno a credere in se stessa e ad essere più coraggiosa.

Tra i doppiatori troviamo Tori Spelling e l’ex membro degli ‘N SYNC Joey Fatone. L’uscita di Izzie’s Way Home è prevista per maggio 2016, un mese prima di Alla ricerca di Dory.

izzies-way-home

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: /Film

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.