Cinema

Izzie’s Way Home: la Asylum prepara la sua versione di Alla Ricerca di Dory

Pubblicato il 25 gennaio 2016 di Filippo Magnifico

Nel corso degli anni lo studio cinematografico e casa di distribuzione statunitense The Asylum è diventata famosa grazie a produzioni a basso costo che comprendono un numero sconfinato di mockbuster. Cosa sono i mockbuster? Citando Wikipedia, sono “quei film, spesso a basso costo, di seconda serie, che vengono lanciati sul mercato, solitamente casalingo, cercando di cavalcare l’onda di un film che precedentemente ha riscosso un notevole successo”. Ecco alcuni esempi, da un lato la pellicola originale, dall’altro il film realizzato dalla Asylum:

Snakes on a Plane / Snakes on a Train
Transformers / Transmorphers
Death Race / Death Racers
Paranormal Activity / Paranormal Entity
Pacific Rim / Atlantic Rim
RoboCop / Android Cop

A queste si uniscono produzioni “originali” destinate a cambiare per sempre il mondo della settima arte, come ad esempio Sharknado, diventato senza un motivo ben preciso il film cult per antonomasia, con ben due sequel e un quarto capitolo in lavorazione.

Ma torniamo a parlare di mockbuster, perché la Asylum ha annunciato la sua prima incursione nel mondo dell’animazione con Izzie’s Way Home, pellicola nata per cavalcare l’onda di Alla ricerca di Dory, sequel di Alla Ricerca di Nemo.

La storia? È quella di una pesciolina d’acquario che si perde nell’oceano. Altre creature dell’oceano la aiuteranno a credere in se stessa e ad essere più coraggiosa.

Tra i doppiatori troviamo Tori Spelling e l’ex membro degli ‘N SYNC Joey Fatone. L’uscita di Izzie’s Way Home è prevista per maggio 2016, un mese prima di Alla ricerca di Dory.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

[widget/movie/34420,29412]

Fonte: /Film