L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In Die Hard: Year One il John McClane di Willis avrà un ruolo più ampio

In Die Hard: Year One il John McClane di Willis avrà un ruolo più ampio

Di Marlen Vazzoler

Die Hard 6 si farà! Len Wiseman di nuovo alla regia, il film sarà un prequel

Precedentemente era stato suggerito dal regista Len Wiseman che il ruolo di Bruce Willis, nei panni del ‘vecchio’ John McClane nel prequel film Die Hard: Year One sarebbe stato una sorta di cameo iniziale, che avrebbe aperto e chiuso la pellicola.

Durante la presentazione dello show della Fox Lucifer, al press tour invernale della Television Critics Association, dove Wiseman ricopre il ruolo di produttore ed ha diretto il pilot, il filmaker ha parlato del ruolo di Willis nel sesto capitolo di Die Hard con il sito /Film.

“Avrà una presenza maggiore rispetto a questa [che è stata riportata]. Il personaggio è del giorno d’oggi e la storia delle origini, se volete chiamarla così, avrà delle ramificazioni con il McClane del tempo presente. Ma non si tratta di uno scenario con un cameo iniziale e finale. E’ un ibrido prequel/sequel che non ho mai davvero visto prima ed è incredibilmente diverso”.

Nel testo filmico che racconterà del passato di McClane, verrà affrontata la storia d’amore con Holly l’ex moglie apparsa nei primi due capitoli da Bonnie Bedelia.

“Mi sono davvero chiesto com’era quella relazione. Quando ha incontrato per la prima volta Holly? In realtà è una storia d’amore che non è stata raccontata”.

Vedremo a questo punto anche la Holly di Bodelia? Wiseman non ha voluto rispondere ma ha detto che questa era una bella domanda.

bedelia-die-hard

Ma cosa ha reso McClane quel personaggio così amaro, odiato dal suo capitano, con un grosso bagaglio emotivo che vediamo all’inizio di Trappola di cristallo?

“Di certo [non può aver partecipato a un evento più grande del Nakatomi], perché non è un supereroe. E’ un equilibrio delicato nel dare un’idea di come era all’inizio McClane, perché quando arriva in Trappola di cristallo ha un grosso bagaglio emotivo, bagaglio in generale, molto di più rispetto ad altri personaggi d’azione, nel senso che ha già divorziato. Ha un incredibilmente rancore, è amaro. Il suo capitano lo odia, non lo rivuole a New York. Cosa ha causato tutto questo? Perché è diventato così?”

Le origini del personaggio erano già state raccontate nel 2010 in un fumetto pubblicato da BOOM! Studios ma non è ancora chiaro se il film si ispirerà a quella storia.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU DIE HARD: YEAR ONE

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.