L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In attesa di Creed, 10 cose che (forse) non sapete sulla saga di Rocky

In attesa di Creed, 10 cose che (forse) non sapete sulla saga di Rocky

Di Filippo Magnifico

Domani Creed – Nato per Combattere farà il suo ingresso nelle sale italiane. Il film vede il ritorno di Sylvester Stallone nel ruolo del pugile Rocky, un’interpretazione che gli è valsa un meritatissimo Golden Globe.

Sono passati un bel po’ di anni da quando, nel 1976, il pugile interpretato da Sly ha fatto il suo debutto sul grande schermo, diventando un icona del cinema. Il primo Rocky ha dato vita ad una saga comprendente ben 6 capitolo e, appunto uno spin-off, che sta raccogliendo ampi consensi.

In onore di questo più che gradito ritorno, abbiamo deciso di raccogliere alcune curiosità su questo franchise particolarmente amato dal pubblico. Le trovate raccolte in questa gallery.

Già che ci siamo perché non stilare una classifica? Ecco tutti i film della saga di Rocky, dal migliore al peggiore:

Crea anche tu la tua classifica su ScreenWEEK! Loggati o crea il tuo account in pochi istanti (A QUESTO LINK), clicca poi nella sezione “Profilo Personale” su LISTE per creare la tua classifica!

Giunto nella città dell’amore fraterno, Adonis rintraccia Rocky (Stallone) e gli chiede di diventare il suo allenatore. Nonostante continui a insistere di essere fuori dai giochi una volta per tutte, Rocky vede in Adonis la forza e la determinazione che aveva conosciuto in Apollo – il feroce rivale che diventò il suo più caro amico. Dopo averlo preso sotto la sua ala, Rocky allena il giovane combattente, anche se l’ex campione sta affrontando un avversario più letale di chiunque abbia mai affrontato sul ring. Con Rocky nel suo angolo, non passa molto tempo prima che Adonis ottenga la sua occasione per il titolo: riuscirà a sviluppare non solo la volontà, ma anche il cuore di un vero combattente, in tempo prima di entrare sul ring.

Creed – Nato per Combattere farà il suo ingresso nelle sale italiane il 14 gennaio 2016. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il nuovo film Netflix di Adam Sandler ha un cast incredibile 22 Luglio 2019 - 20:00

Il film sarà ambientato a Halloween nella famigerata città di Salem, Massachusetts

James Cameron si congratula con Avengers per aver battuto Avatar 22 Luglio 2019 - 19:30

Lo storico record potrebbe però non durare altrettanto a lungo: in arrivo c'è Avatar 2

Blade: è stato Mahershala Ali a proporsi alla Marvel per il film 22 Luglio 2019 - 19:00

Quando un attore vincitore di due Oscar chiama, la Marvel risponde

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?