L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In attesa di Creed, 10 cose che (forse) non sapete sulla saga di Rocky

In attesa di Creed, 10 cose che (forse) non sapete sulla saga di Rocky

Di Filippo Magnifico

Domani Creed – Nato per Combattere farà il suo ingresso nelle sale italiane. Il film vede il ritorno di Sylvester Stallone nel ruolo del pugile Rocky, un’interpretazione che gli è valsa un meritatissimo Golden Globe.

Sono passati un bel po’ di anni da quando, nel 1976, il pugile interpretato da Sly ha fatto il suo debutto sul grande schermo, diventando un icona del cinema. Il primo Rocky ha dato vita ad una saga comprendente ben 6 capitolo e, appunto uno spin-off, che sta raccogliendo ampi consensi.

In onore di questo più che gradito ritorno, abbiamo deciso di raccogliere alcune curiosità su questo franchise particolarmente amato dal pubblico. Le trovate raccolte in questa gallery.

Già che ci siamo perché non stilare una classifica? Ecco tutti i film della saga di Rocky, dal migliore al peggiore:

Crea anche tu la tua classifica su ScreenWEEK! Loggati o crea il tuo account in pochi istanti (A QUESTO LINK), clicca poi nella sezione “Profilo Personale” su LISTE per creare la tua classifica!

Giunto nella città dell’amore fraterno, Adonis rintraccia Rocky (Stallone) e gli chiede di diventare il suo allenatore. Nonostante continui a insistere di essere fuori dai giochi una volta per tutte, Rocky vede in Adonis la forza e la determinazione che aveva conosciuto in Apollo – il feroce rivale che diventò il suo più caro amico. Dopo averlo preso sotto la sua ala, Rocky allena il giovane combattente, anche se l’ex campione sta affrontando un avversario più letale di chiunque abbia mai affrontato sul ring. Con Rocky nel suo angolo, non passa molto tempo prima che Adonis ottenga la sua occasione per il titolo: riuscirà a sviluppare non solo la volontà, ma anche il cuore di un vero combattente, in tempo prima di entrare sul ring.

Creed – Nato per Combattere farà il suo ingresso nelle sale italiane il 14 gennaio 2016. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Gray Man: Tre nuovi poster, domani il trailer del film dei fratelli Russo 23 Maggio 2022 - 16:38

Ryan Gosling, Chris Evans, Ana de Armas sono ritratti in tre character poster di The Gray Man, il film di Joe e Anthony Russo. Domani il trailer

Stranger Things: nuovo trailer per la stagione 4, in arrivo venerdì 23 Maggio 2022 - 16:32

I primi sette episodi della nuova stagione arriveranno il 27 maggio su Netflix. Ecco un nuovo trailer nell'attesa

Stranger Things 4 sintetizza quarant’anni di blockbuster hollywoodiani 23 Maggio 2022 - 16:19

Stranger Things 4 compie l'evoluzione della serie Netflix in un gigantesco leviatano che sintetizza le tendenze di Hollywood e della cultura pop.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.