L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo versioni moderne a fumetti dei Flintstones, Wacky Races, Scooby Doo e Jonny Quest

In arrivo versioni moderne a fumetti dei Flintstones, Wacky Races, Scooby Doo e Jonny Quest

Di Marlen Vazzoler

A partire da maggio la DC Entertainment lancerà delle nuove serie a fumetti basate su alcune delle più famose serie animate prodotte da Hanna-Barbera, come i Flintstones, le Wacky Races, Scooby Doo e Jonny Quest.
Non verranno riproposte delle vecchie storie, i personaggi verranno aggiornati ma senza perdere le loro caratteristiche. Dan DiDio della DC Entertainment ha dichiarato:

“Da un punto di vista personale, sono sempre stato un fan dei vecchi personaggi di Hanna-Barbera, sono cresciuto con loro. Penso che quello che si può trovare in questo momento è diverso materiale sulla cultura pop, e questi personaggi risuonano con buona parte della nostra base di fan. E’ stato così divertente conoscerli e guardarli, ma non riproporremo le versioni che esistevano 40, 50 anni fa, le abbiamo guardate pensando ‘Se questi personaggi fossero stati creati e interpretati oggi, come dovrebbero essere? Così abbiamo consegnato i nostri materiali a diversi creatori in auge, e quello che è tornato è stato uno sguardo emozionante che sembrava molto fedele all’essenza dei personaggi”

Scooby-Apocalypse

Scooby Apocalypse
character design: Jim Lee
storia: Jim Lee e Keith Giffen
disegni: Howard Porter
trama:

Freddie, Velma, Daphne, Shaggy e Scooby-Doo e la loro Mystery Machine sono al centro di un esperimento andato storto, ma che aveva delle buone intenzioni e dovranno usare tutte le loro capacità per risolvere misteri (con numerosi Scooby Snacks), per trovare una cura per un mondo pieno di creature mutanti infettate da un virus di nano machine che esalta le loro paure, i loro terrori e gli istinti più bassi. Questa volta, gli orrori sono reali in queste badland apocalittiche in un futuro prossimo!

Scooby-Apocalypse-art

“Sono un grande fan di Scooby Doo, come penso la maggior parte della gente” ha ammesso Lee. “Voglio dire, guarda queste iconiche serie, sono state delle pietre di paragone culturali per tutti quanti. Tutti i bambini conoscono Scooby Doo grazie ai vari cartoni e ai film live action e siamo in un’era in cui abbiamo delle persone della mia età che trascorrono le loro giornate pensando a cartoni e a film di fantascienza. E’ un ossessione multigenerazionale a questo punto, e abbiamo pensato che sarebbe stato davvero interessante prendere la versione a cartoni animati di questi personaggi e vedere dove potrebbero essere se avessimo preso quello che esisteva nella loro prima iterazione del cartone e trasferirle al giorno d’oggi”.

Future-Quest

Future-Quest-00

Future Quest
storia: Jeff Parker
disegni: Evan “Doc” Shaner
trama:

Le nuove avventure dell’adolescente più iconico, Johnny Quest assieme al suo braccio destro Hadji. Questa serie combina Team Quest (Hadji, Race Bannon, Dr. Benton Quest e Jezebel Jade) con alcuni dei più noti eroi di storie d’azione e d’avventura mai create da Hanna-Barbera, tra cui Space Ghost, gli Erculoidi, Birdman, Mightor e Frankenstein Jr., e molti altri ancora.

Future-Quest-01

Future-Quest-02

Future-Quest-03

Wacky-Raceland

Wacky Raceland
storia: Ken Pontac
disegni: Leonardo Manco
design veicoli: Mark Sexton (Mad Max: Fury Road)
trama:

Prendete Clyde e la sua banda (The Ant Hill Mob), Penelope Pitstop e Dick Dastardly, mischiateli con una sana dose di “Mad Max” e otterete questa versione dark e cruda delle “Wacky Races”. Un tempo di speranza e innocenza con l’utopia alla linea del traguardo, lascia il posto ad un Armageddon planetario e a una terra desolata e deserta piena di laghi radioattivi, tempeste di polvere nanotecnologiche, e mutanti cannibali. In questo contesto, le Wacky Racers e i loro veicoli senzienti continuano la loro gara, ma ora la competizione è per la sopravvivenza, e potrà esserci un solo vincitore quando cadrà la bandiera a scacchi.

The-Flintstones

The Flintstones
character design: Amanda Conner
storia: Mark Russell
trama:

Russell userà la famiglia più popolare di Bedrock per far brillare una luce sulle antiche usanze e le istituzioni dell’umanità in una divertente storia sulle origini della civiltà umana. Fred è ancora un semplice uomo, che cerca di essere il re del suo castello, Wilma è ancora una moglie tollerante ma non indulgere e Barney (con la moglie Betty e il neonato Bamm-Bamm) è ancora l’originale spalla, la cui fedeltà verso Fred spesso supera il suo buon senso.

Questi primi quattro numeri usciranno a maggio 2016.

Fonti EW, dccomics

SCARICA LA NUOVA APP “SCREENWEEK TV” PER NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOVITA’ DAL MONDO DEL CINEMA!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3: Charlie Cox di Daredevil avvistato sul set? 17 Gennaio 2021 - 16:00

Sempre più insistenti le voci sul cameo di Daredevil nel nuovo Spider-Man: l'attore sarebbe stato avvistato sul set...

Batwoman – La nuova featurette è dedicata a Meagan Tandy 17 Gennaio 2021 - 15:00

Meagan Tandy parla di Sophie e del suo rapporto con Julia e Ryan Wilder nella nuova featurette di Batwoman, la cui seconda stagione debutta stasera su The CW.

WandaVision: chi interpreta Kathryn Hahn nella serie? Forse [SPOILER] 17 Gennaio 2021 - 14:00

Il suo personaggio potrebbe essere noto ai fan dei fumetti Marvel

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.