Il Rock and roll è un rischio nel trailer di Sing Street di John Carney

Il Rock and roll è un rischio nel trailer di Sing Street di John Carney

Di Marlen Vazzoler

Tra le pellicole che verranno proiettate al Sundance Film Festival nei prossimi giorni, ritroveremo l’irlandese John Carney vincitore del premio del pubblico nel 2007 con il musical Once, con una nuova pellicola musicale ambientata nella Dublino degli anni ottanta, Sing Street.

Dopo la parentesi hollywoodiana con Tutto può cambiare, interpretato da Mark Ruffalo e Keira Knightley, Carney questa volta racconta una storia di formazione in parte autobiografica avente per protagonista il quattordicenne Connor che per fare colpo sulla misteriosa Raphina, le chiede di comparire nel video musicale della sua band, solo che non c’è là.

SING STREET ci riporta alla Dublino del 1980 vista attraverso gli occhi di un ragazzo di 14 anni di nome Connor (Ferdia Walsh-Peelo), alla ricerca di una pausa da una casa messa a dura prova dalla relazione dei suoi genitori e dai problemi di denaro, mentre prova ad adattarsi alla sua nuova scuola pubblica all’interno della città, dove i bambini sono rudi e gli insegnanti ancora più duri. Trova un barlume di speranza nella misteriosa, super fantastica e bella Raphina (Lucy Boynton), e mirando a conquistare il suo cuore, la invita ad essere la star del video musicali della sua band. C’è solo un problema: lui non fa parte di una band… ancora. Lei accetta, e ora Conor è tenuto a fare quello che ha promesso – si fa chiamare ‘Cosmo’ e si immerge nelle vibranti tendenze musicali rock del decennio, forma una band con un paio di ragazzi, e il gruppo riversa il proprio cuore nei testi e comincia a girare video. Ispirato alla vita e all’amore per la musica dello scrittore/regista John Carney (Once, Tutto può cambiare), SING STREET ci mostra un mondo dove la musica ha il potere di portarci via dal trambusto della vita quotidiana e di trasformarci in qualcosa di più grande.

Il trailer sembra promettente, la proiezione è prevista per il 24 gennaio 2016 quindi sapremo nelle prossime settimane se Carney è riuscito a fare nuovamente centro. Il cast si compone di: Ferdia Walsh-Peelo, Lucy Boynton, Jack Reynor, Aidan Gillen e Mark McKenna.

Sing-Street

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SING STREET

Fonte The Weinstein Company

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI