L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Gigante Gentile – Primo poster del film di Steven Spielberg

Il Gigante Gentile – Primo poster del film di Steven Spielberg

Di Marlen Vazzoler

Il Gigante Gentile: ecco il trailer, Steven Spielberg porta sul grande schermo il libro di Roald Dahl

La piccola Sophie (Ruby Barnhill), la bambina di dieci anni protagonista del film prodotto dalla Walt Disney Pictures, Il Gigante Gentile (The BFG in originale), si erge scalza in punta di piedi sul piede di GGG, il Grande gigante gentile, nel primo poster della pellicola diretta da Steven Spielberg.

Sophie indossa la vestaglia da notte, che avevamo intravisto nel primo teaser trailer. Di GGG, doppiato nella versione originale da Mark Rylance, vediamo ben poco ma d’altronde è alto 24 piedi (7.3 metri circa) e non ci sta nel poster.

Il-Gigante-Gentile-poster

GGG (Mark Rylance), sebbene sia lui stesso un gigante, è un Grande Gigante Gentile e non assomiglia per niente agli altri abitanti del Paese dei Giganti. Alto 24 piedi con orecchie enormi, e un acuto senso dell’olfatto, è uno sciocco irresistibile che sta per i conti suoi per la maggior parte del tempo. Giganti come Bloodbottler (Bill Hader) e Fleshlumpeater (Jemaine Clement) invece sono due volte più grandi di lui e doppiamente spaventosi e sono conosciuti per mangiare gli esseri umani, mentre GGG preferisce Snozzcumber e Frobscottle.
Dopo il suo arrivo al paese dei Giganti, Sophie, una precoce bambina di 10 anni di Londra, è inizialmente spaventata da questo misterioso gigante che l’ha portata nella sua caverna, ma presto realizza che GGG è in realtà gentile e affascinante, e non avendo mai conosciuto un gigante prima d’ora, ha molte domande da fargli. GGG porta Sophie nel Paese dei Sogni dove raccoglie i sogni e li manda ai bambini, insegnandole tutto sulla magia e il mistero dei sogni. Essendo stati entrambi per conto loro nel mondo, fino ad ora, l’affetto che provano l’uno per un altro cresce rapidamente. Ma la presenza di Sophie nel Paese dei Giganti ha attirato l’attenzione indesiderata degli altri giganti, che sono diventati sempre più fastidiosi.
Dice Spielberg ‘E’ una storia di amicizia, è una storia di lealtà e sul proteggere i propri amici ed è una storia che mostra che anche una bambina può aiutare un grande gigante a risolvere i suoi problemi più grandi’ Sophie e GGG presto partono per Londra per vedere la Regina (Penelope Wilton) e avvertirla della precaria e gigante situazione, ma devono prima convincere la Regina e la sua cameriera, Mary (Rebecca Hall), che i giganti esistono davvero. Insieme, progettano un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

Il film è interpretato dall’esordiente Ruby Barnhill (Sophie) e da Mark Rylance (il Gigante Gentile), Penelope Wilton, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall e Bill Hader.
Il Gigante Gentile, scritto da Melissa Mathison e basato sul romanzo di Roald Dahl, farà il suo ingresso nelle sale americane il 1 luglio 2016 mentre da noi arriverà il 15 settembre 2016, distribuito da Medusa Film. Il 2016 segna inoltre il centenario della nascita di Dahl.

Fonte CS

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mysterious Benedict Society: il trailer della serie Disney+ tratta dal romanzo di Trenton Lee Stewart 19 Gennaio 2021 - 12:45

Tra le nuove serie originali in arrivo su Disney+ nel corso del 2021, troviamo The Mysterious Benedict Society, tratta dall’omonimo romanzo di Trenton Lee Stewart. Ecco il trailer.

The Mandalorian: Mark Hamill ringrazia Peyton Reed per aver reso Luke “un simbolo di speranza” 19 Gennaio 2021 - 12:00

Il Gigante Gentile: ecco il trailer, Steven Spielberg porta sul grande schermo il libro di Roald Dahl La piccola Sophie (Ruby Barnhill), la bambina di dieci anni protagonista del film prodotto dalla Walt Disney Pictures, Il Gigante Gentile (The BFG in originale), si erge scalza in punta di piedi sul piede di GGG, il Grande […]

Space Sweepers – Il trailer ufficiale del sci-fi coreano, dal 5 febbraio su Netflix 19 Gennaio 2021 - 11:30

Un equipaggio di spazzini spaziali trova un robot con le sembianze di una bambina nel trailer ufficiale di Space Sweepers, in uscita il 5 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.