House of Cards rinnovata per la stagione 5, ma lo showrunner abbandona la serie

House of Cards rinnovata per la stagione 5, ma lo showrunner abbandona la serie

Di Lorenzo Pedrazzi

Spot, data e poster per la quarta stagione di House of Cards!

House of Cards tornerà il prossimo 4 marzo con la quarta stagione, ma nel frattempo Netflix ha rinnovato l’acclamata serie per il quinto anno. Purtroppo per i fan, la notizia ha un risvolto amaro: Beau Willimon, creatore della serie, abbandonerà il suo ruolo di showrunner. La piattaforma on-line e la casa di produzione MRC hanno rilasciato la seguente dichiarazione:

Netflix e MRC hanno un incredibile debito di gratitudine verso Beau Willimon per la forte visione narrativa che ha immesso in House of Cards nelle prime quattro stagioni dello show. Da sceneggiatore nominato agli Oscar, ha fatto il suo debutto in televisione e ha costruito una serie avvincente e acclamata dalla critica, predendo il suo posto nella storia della televisione. I produttori, il cast e la troupe si uniscono a noi nell’augurare a Beau il meglio nella sua prossima avventura creativa.

Le prime due stagioni di House of Cards sono state candidate agli Emmy Awards come Miglior Serie Drammatica, e il merito è certamente di Willimon. Non è stato rivelato chi prenderà il suo posto come nuovo showrunner.

houseofcards-copertina

Neve Campbell nella quarta stagione di House of Cards

Sviluppata da Beau Willimon e prodotta da David Fincher, anche regista del primo episodio, la serie ha come protagonista Kevin Spacey nel ruolo di Francis Underwood: un rappresentante del Partito Democratico che, all’inizio dello show, intraprende una scalata al potere per vendicarsi del Presidente Garret Walker, reo di non avergli affidato la carica di Segretario di Stato.

House of Cards è stato lo show che ha permesso a Netflix di affermarsi come una nuova grande realtà nella produzione di serie originali: il considerevole investimento, che si aggira sui 100 milioni di dollari, è stato ripagato da ben 23 nomination agli Emmy, generando uno degli show di maggior prestigio su tutto il panorama seriale.

Fonte: TV Line

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di House of Cards sul nostro Episode39 a questo LINK.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI