L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
House of Cards rinnovata per la stagione 5, ma lo showrunner abbandona la serie

House of Cards rinnovata per la stagione 5, ma lo showrunner abbandona la serie

Di Lorenzo Pedrazzi

Spot, data e poster per la quarta stagione di House of Cards!

House of Cards tornerà il prossimo 4 marzo con la quarta stagione, ma nel frattempo Netflix ha rinnovato l’acclamata serie per il quinto anno. Purtroppo per i fan, la notizia ha un risvolto amaro: Beau Willimon, creatore della serie, abbandonerà il suo ruolo di showrunner. La piattaforma on-line e la casa di produzione MRC hanno rilasciato la seguente dichiarazione:

Netflix e MRC hanno un incredibile debito di gratitudine verso Beau Willimon per la forte visione narrativa che ha immesso in House of Cards nelle prime quattro stagioni dello show. Da sceneggiatore nominato agli Oscar, ha fatto il suo debutto in televisione e ha costruito una serie avvincente e acclamata dalla critica, predendo il suo posto nella storia della televisione. I produttori, il cast e la troupe si uniscono a noi nell’augurare a Beau il meglio nella sua prossima avventura creativa.

Le prime due stagioni di House of Cards sono state candidate agli Emmy Awards come Miglior Serie Drammatica, e il merito è certamente di Willimon. Non è stato rivelato chi prenderà il suo posto come nuovo showrunner.

houseofcards-copertina

Neve Campbell nella quarta stagione di House of Cards

Sviluppata da Beau Willimon e prodotta da David Fincher, anche regista del primo episodio, la serie ha come protagonista Kevin Spacey nel ruolo di Francis Underwood: un rappresentante del Partito Democratico che, all’inizio dello show, intraprende una scalata al potere per vendicarsi del Presidente Garret Walker, reo di non avergli affidato la carica di Segretario di Stato.

House of Cards è stato lo show che ha permesso a Netflix di affermarsi come una nuova grande realtà nella produzione di serie originali: il considerevole investimento, che si aggira sui 100 milioni di dollari, è stato ripagato da ben 23 nomination agli Emmy, generando uno degli show di maggior prestigio su tutto il panorama seriale.

Fonte: TV Line

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di House of Cards sul nostro Episode39 a questo LINK.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pixar Popcorn: la nuova collezione di cortometraggi dal 22 gennaio su Disney+, ecco il trailer 19 Gennaio 2021 - 20:19

A partire dal 22 gennaio, sarà disponibile su Disney+ Pixar Popcorn, una nuova collezione di cortometraggi targati Pixar.

WandaVision: i “6” mancanti e i possibili collegamenti con Mefisto 19 Gennaio 2021 - 20:00

Mefisto potrebbe essere il villain dietro le disavventure di Wanda Maximof e Visione in WandaVision: ecco perché!

Iniziate le riprese de Il primo giorno della mia vita, il nuovo film di Paolo Genovese 19 Gennaio 2021 - 19:45

Paolo Genovese torna dietro la macchina da presa per Il primo giorno della mia vita, il suo nuovo film. Nel cast Valerio Mastandrea, Margherita Buy e Toni Servillo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.