L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Heidi torna in sala con una versione live action, ecco il trailer con Bruno Ganz

Heidi torna in sala con una versione live action, ecco il trailer con Bruno Ganz

Di Filippo Magnifico

Sulla scia di Belle & Sebastien, un altro famoso anime è pronto per trovare nuova vita sul grande schermo con una versione live action. Si tratta di Heidi, pellicola diretta da Alain Gsponer (Un fantasma per amico) e con protagonisti Bruno Ganz, attore svizzero famoso per essere comparso in pellicole come Il Cielo sopra Berlino e La Caduta, Anuk Steffen, Katharina Schüttler e Peter Lohmeyer. Il film arriverà nelle nostre sale il 24 marzo 2016, qui sotto trovate il trailer italiano:

Questa la trama:

Heidi è una bambina felice che vive in compagnia del nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme al suo migliore amico Peter si diverte prendendosi cura delle caprette e godendosi la libertà della vita sui monti. Ma queste giornate spensierate si interrompono quando la zia Dete decide di portare Heidi a Francoforte. Lì dovrà fare compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, e insieme a lei imparare a leggere e scrivere sotto la supervisione della severa signorina Rottnmeier. In città Heidi conoscerà quindi un’amica inseparabile e l’amore per la lettura, ma la nostalgia delle sue amate montagne e di suo nonno si faranno sentire presto…

La storia di Heidi risale al 1880, anno in cui è stato pubblicato il romanzo di Johanna Spyri. Nel 1937 è diventato un film con Shirley Temple, mentre nella prima metà degli anni ’70 ha visto la luce il famosissimo cartone animato giapponese firmato da Isao Takahata e Hayao Miyazaki. Al 2015 risale la sua ultima incursione televisiva, con una serie tv in CG co-prodotta nel 2015 da Francia e Australia.

Heidi Poster Italia

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Perché Keira Knightley ha deciso di rinunciare alle scene di nudo 26 Gennaio 2021 - 18:45

Nel corso della sua carriera Keira Knightley ha girato scene di nudo, come molte altre colleghe del resto, ma da quando è diventata madre ha (legittimamente) deciso di inserire una “clausola di non nudità” nei suoi contratti.

Asia Argento e Gaspar Noé doppieranno il film d’animazione Schirkoa 26 Gennaio 2021 - 18:30

Un futuro alternativo distopico nel film diretto da Ishan Shukla e prodotto con la Unreal Engime di Epic Games

Golden Globes: Jane Fonda riceverà il Cecil B. DeMille Award alla carriera 26 Gennaio 2021 - 17:45

La star sarà la 16a donna a ricevere il premio alla carriera che ogni anno la HFPA riserva ai professionisti del cinema

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.