Sulla scia di Belle & Sebastien, un altro famoso anime è pronto per trovare nuova vita sul grande schermo con una versione live action. Si tratta di Heidi, pellicola diretta da Alain Gsponer (Un fantasma per amico) e con protagonisti Bruno Ganz, attore svizzero famoso per essere comparso in pellicole come Il Cielo sopra Berlino e La Caduta, Anuk Steffen, Katharina Schüttler e Peter Lohmeyer. Il film arriverà nelle nostre sale il 24 marzo 2016, qui sotto trovate il trailer italiano:
Questa la trama:
Heidi è una bambina felice che vive in compagnia del nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme al suo migliore amico Peter si diverte prendendosi cura delle caprette e godendosi la libertà della vita sui monti. Ma queste giornate spensierate si interrompono quando la zia Dete decide di portare Heidi a Francoforte. Lì dovrà fare compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, e insieme a lei imparare a leggere e scrivere sotto la supervisione della severa signorina Rottnmeier. In città Heidi conoscerà quindi un’amica inseparabile e l’amore per la lettura, ma la nostalgia delle sue amate montagne e di suo nonno si faranno sentire presto…
La storia di Heidi risale al 1880, anno in cui è stato pubblicato il romanzo di Johanna Spyri. Nel 1937 è diventato un film con Shirley Temple, mentre nella prima metà degli anni ’70 ha visto la luce il famosissimo cartone animato giapponese firmato da Isao Takahata e Hayao Miyazaki. Al 2015 risale la sua ultima incursione televisiva, con una serie tv in CG co-prodotta nel 2015 da Francia e Australia.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.