Heidi passa dal piccolo al grande schermo! Ecco il trailer del film, nelle nostre sale a marzo

Heidi passa dal piccolo al grande schermo! Ecco il trailer del film, nelle nostre sale a marzo

Di Filippo Magnifico

Tutti conoscono Heidi, il personaggio creato da Johanna Spyri nel 1880. Lo conoscono soprattutto per lo splendido cartone animato realizzato da Isao Takahata e Hayao Miyazaki nella prima metà degli anni ’70. Quel cartone, quel personaggio hanno trovato nuova vita sul grande schermo grazie ad un film, in arrivo nelle nostre sale a marzo 2016.
Heidi
Heidi è diretto da Alain Gsponer, regista di Un fantasma per amico, e vede nel cast il famoso attore svizzero Bruno Ganz nel ruolo di nonno Almöhi. La giovane protagonista è invece interpretata da Anuk Steffen. Qui sotto trovate il trailer:

Questa la trama del film:

Heidi è una bambina felice che vive in compagnia del nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme al suo migliore amico Peter si diverte prendendosi cura delle caprette e godendosi la libertà della vita sui monti. Ma queste giornate spensierate si interrompono quando la zia Dete decide di portare Heidi a Francoforte. Lì dovrà fare compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, e insieme a lei imparare a leggere e scrivere sotto la supervisione della severa signorina Rottnmeier. In città Heidi conoscerà quindi un’amica inseparabile e l’amore per la lettura, ma la nostalgia delle sue amate montagne e di suo nonno si faranno sentire presto…

Heidi Poster Italia
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

Masters of the Universe Revolution, il trailer spiegato a mia nonna 12 Gennaio 2024 - 9:22

In Revolution avremo un He-Man dal nuovo look e tanti personaggi pescati da 40 anni di lore dei Masters of the Universe.

The Flash, il trailer del Super Bowl spiegato a mia nonna 13 Febbraio 2023 - 15:26

Perché ci sono due Batman (e due Flash)? Cos'è Flashpoint? E perché, a questo punto, era l'unica storia possibile per Flash e il DCEU?

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI