Tutti conoscono Heidi, il personaggio creato da Johanna Spyri nel 1880. Lo conoscono soprattutto per lo splendido cartone animato realizzato da Isao Takahata e Hayao Miyazaki nella prima metà degli anni ’70. Quel cartone, quel personaggio hanno trovato nuova vita sul grande schermo grazie ad un film, in arrivo nelle nostre sale a marzo 2016.
Heidi è diretto da Alain Gsponer, regista di Un fantasma per amico, e vede nel cast il famoso attore svizzero Bruno Ganz nel ruolo di nonno Almöhi. La giovane protagonista è invece interpretata da Anuk Steffen. Qui sotto trovate il trailer:
Questa la trama del film:
Heidi è una bambina felice che vive in compagnia del nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme al suo migliore amico Peter si diverte prendendosi cura delle caprette e godendosi la libertà della vita sui monti. Ma queste giornate spensierate si interrompono quando la zia Dete decide di portare Heidi a Francoforte. Lì dovrà fare compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, e insieme a lei imparare a leggere e scrivere sotto la supervisione della severa signorina Rottnmeier. In città Heidi conoscerà quindi un’amica inseparabile e l’amore per la lettura, ma la nostalgia delle sue amate montagne e di suo nonno si faranno sentire presto…
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.