L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hans Zimmer scriverà le musiche del nuovo film di Christopher Nolan

Hans Zimmer scriverà le musiche del nuovo film di Christopher Nolan

Di Filippo Magnifico

Sarà Hans Zimmer a comporre le musiche del misterioso film che Christopher Nolan girerà nella cittadina francese di Dunkerque. La cosa non stupisce, visto il profondo sodalizio che lega i due (Zimmer ha curato le musiche di tutti film diretti da Nolan a partire da Batman Begins, ad eccezione di The Prestige).

Per quanto riguarda il film, sappiamo che si intitolerà Dunkirk, che è stato scritto dallo stesso Nolan e che sarà girato parzialmente in 65mm e parzialmente in IMAX 65mm, “per garantire il massimo della qualità visiva e un’immersione ad alto impatto”. Le riprese cominceranno il prossimo maggio a Dunkerque, e la produzione sarà curata dallo stesso regista insieme a sua moglie Emma Thomas.

Nessun dettaglio sulla trama, anche se in molti sono pronti a giurare che parlerà della cosiddetta Operazione Dynamo, avvenuta, appunto, a Dunkerque: l’evacuazione dell’esercito Alleato (oltre un milione tra soldati inglesi, francesi e belgi) attraverso il canale della Manica durante l’invasione della Francia da parte dei tedeschi tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940, nelle prime fasi della Seconda Guerra Mondiale.

Secondo alle ultime news Tom Hardy, Kenneth Branagh e Mark Rylance sarebbero in trattative per un ruolo. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

L’uscita di Dunkirk nelle sale è fissata al 21 luglio 2017.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DUNKIRK!

Fonte: Hans-Zimmer.com

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.