Cinema

Hans Zimmer scriverà le musiche del nuovo film di Christopher Nolan

Pubblicato il 08 gennaio 2016 di Filippo Magnifico

Sarà Hans Zimmer a comporre le musiche del misterioso film che Christopher Nolan girerà nella cittadina francese di Dunkerque. La cosa non stupisce, visto il profondo sodalizio che lega i due (Zimmer ha curato le musiche di tutti film diretti da Nolan a partire da Batman Begins, ad eccezione di The Prestige).

Per quanto riguarda il film, sappiamo che si intitolerà Dunkirk, che è stato scritto dallo stesso Nolan e che sarà girato parzialmente in 65mm e parzialmente in IMAX 65mm, “per garantire il massimo della qualità visiva e un’immersione ad alto impatto”. Le riprese cominceranno il prossimo maggio a Dunkerque, e la produzione sarà curata dallo stesso regista insieme a sua moglie Emma Thomas.

Nessun dettaglio sulla trama, anche se in molti sono pronti a giurare che parlerà della cosiddetta Operazione Dynamo, avvenuta, appunto, a Dunkerque: l’evacuazione dell’esercito Alleato (oltre un milione tra soldati inglesi, francesi e belgi) attraverso il canale della Manica durante l’invasione della Francia da parte dei tedeschi tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940, nelle prime fasi della Seconda Guerra Mondiale.

Secondo alle ultime news Tom Hardy, Kenneth Branagh e Mark Rylance sarebbero in trattative per un ruolo. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

L’uscita di Dunkirk nelle sale è fissata al 21 luglio 2017.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DUNKIRK!

[widget/movie/33717]

[widget/artist/11035,7370,7575,2019]

Fonte: Hans-Zimmer.com