Eravamo rimasti che dopo Crimson Peak, Guillermo del Toro si sarebbe dedicato alla realizzazione di un piccolo film, in attesa di sapere il fato di Pacific Rim 2, ma stando alle fonti di THR il regista messicano è entrato in trattative per il remake di Fantastic Voyage prodotto da James Cameron e dalla 20th Century Fox.
Da anni stanno provando a realizzare un remake di Fantastic Voyage, una pellicola fantascientifica del 1966 che racconta di una squadra di scienziati che vengono rimpiccioliti e mandati all’interno di un corpo umano con un sottomarino miniaturizzato, per salvare la vita di uno scienziato finito in come dopo esser caduto vittima di un tentato assassinio per aver disertato il suo paese durante la guerra fredda.
La nuova versione è stata concepita come un tentpole evento, David Goyer e Justin Rhodes stanno continuando a lavorare allo script, mentre Cameron, Jon Landau e Rae Sanchini produrranno la pellicola con la loro etichetta la Lightstorm. Goyer sarà uno dei produttori esecutivi.
Proprio in questi giorni è deceduto Frank Armitage, autore delle illustrazioni di produzione di Fantastic Voyage, vincitore di un Oscar per gli effetti speciali e la miglior art direction-set decoration.
E Pacific Rim 2? Del Toro aveva consegnato lo script e il prospetto del budget alla Legendary, ma le fonti di THR dicono che il progetto è stato accantonato indefinitamente, lasciando il filmaker libero di scegliere il suo prossimo progetto ma la situazione potrebbe cambiare dopo l’acquisizione, ormai imminente, della Legendary da parte della compagnia cinese Wanda, questo perché Pacific Rim ha avuto un grande successo in Cina.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU GUILLERMO DEL TORO