Guillermo Del Toro dirigerà il film tratto da Scary Stories to Tell in the Dark

Guillermo Del Toro dirigerà il film tratto da Scary Stories to Tell in the Dark

Di Lorenzo Pedrazzi

L’agenda di Guillermo Del Toro è sempre affollatissima, al punto che molti suoi progetti non vengono nemmeno realizzati. Il regista messicano spera ancora di girare Pacific Rim 2 in futuro, ma quest’anno intende dedicarsi a un piccolo film in lingua inglese di cui non si sa nulla, mentre il suo nome resta legato sia a Silver (horror in bianco e nero con protagonista un luchador) sia al remake di Viaggio allucinante, di cui vi abbiamo dato notizia la settimana scorsa.

Ebbene, ora Del Toro rivela di aver cominciato a lavorare anche a Scary Stories to Tell in the Dark, adattamento dell’omonima serie horror per ragazzi scritta da Alvin Schwartz e illustrata da Stephen Gammell. La serie è composta da tre libri, Scary Stories to Tell in the Dark (1981), More Scary Stories to Tell in the Dark (1984) e Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones (1991), ognuno dei quali include diversi racconti, spesso basati sul folclore e sulle leggende metropolitane. I volumi sono stati “banditi” dall’American Literary Association poiché giudicati troppo spaventosi per il loro target di riferimento, soprattutto a causa degli splendidi disegni di Gammell, effettivamente molto inquietanti. Per annunciare lo sviluppo del film, Del Toro ha pubblicato su twitter una foto in cui ci mostra le illustrazioni originali di Gammell, che lui ovviamente possiede:

La sceneggiatura è stata scritta da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), ma per il momento non ci sono dettagli sulla trama, e non sappiamo nemmeno se sarà un film antologico (quindi con una raccolta di storie indipendenti) oppure se sfrutterà un’altra formula. La produzione di Scary Stories to Tell in the Dark sarà curata da Sean Daniel, Jason Brown ed Elizabeth Grave, mentre Del Toro ha confermato che lo stile visivo della trasposizione sarà basato sui disegni di Gammell:

scary-stories-to-tell-in-the-dark-covers

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI