L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guillermo Del Toro dirigerà il film tratto da Scary Stories to Tell in the Dark

Guillermo Del Toro dirigerà il film tratto da Scary Stories to Tell in the Dark

Di Lorenzo Pedrazzi

L’agenda di Guillermo Del Toro è sempre affollatissima, al punto che molti suoi progetti non vengono nemmeno realizzati. Il regista messicano spera ancora di girare Pacific Rim 2 in futuro, ma quest’anno intende dedicarsi a un piccolo film in lingua inglese di cui non si sa nulla, mentre il suo nome resta legato sia a Silver (horror in bianco e nero con protagonista un luchador) sia al remake di Viaggio allucinante, di cui vi abbiamo dato notizia la settimana scorsa.

Ebbene, ora Del Toro rivela di aver cominciato a lavorare anche a Scary Stories to Tell in the Dark, adattamento dell’omonima serie horror per ragazzi scritta da Alvin Schwartz e illustrata da Stephen Gammell. La serie è composta da tre libri, Scary Stories to Tell in the Dark (1981), More Scary Stories to Tell in the Dark (1984) e Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones (1991), ognuno dei quali include diversi racconti, spesso basati sul folclore e sulle leggende metropolitane. I volumi sono stati “banditi” dall’American Literary Association poiché giudicati troppo spaventosi per il loro target di riferimento, soprattutto a causa degli splendidi disegni di Gammell, effettivamente molto inquietanti. Per annunciare lo sviluppo del film, Del Toro ha pubblicato su twitter una foto in cui ci mostra le illustrazioni originali di Gammell, che lui ovviamente possiede:

La sceneggiatura è stata scritta da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), ma per il momento non ci sono dettagli sulla trama, e non sappiamo nemmeno se sarà un film antologico (quindi con una raccolta di storie indipendenti) oppure se sfrutterà un’altra formula. La produzione di Scary Stories to Tell in the Dark sarà curata da Sean Daniel, Jason Brown ed Elizabeth Grave, mentre Del Toro ha confermato che lo stile visivo della trasposizione sarà basato sui disegni di Gammell:

scary-stories-to-tell-in-the-dark-covers

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Crime Story: Impeachment | Monica Lewinsky nel poster della serie antologica 3 Agosto 2021 - 18:00

Beanie Feldstein nei panni di Monica Lewinsky nel primo poster di American Crime Story: Impeachment, terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

Crimes Of The Future: iniziate le riprese del nuovo film di David Cronenberg 3 Agosto 2021 - 17:15

Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart guidano il cast; le riprese si svolgeranno ad Atene fino a settembre

LEGO Star Wars: Racconti spaventosi dal 1° ottobre su Disney Plus 3 Agosto 2021 - 16:30

Questo ottobre arriverà su Disney+ lo speciale LEGO Star Wars: Racconti spaventosi, che ci porterà sul sul pianeta vulcanico Mustafar. Ecco il poster e i doppiatori

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.