L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guillermo Del Toro dirigerà il film tratto da Scary Stories to Tell in the Dark

Guillermo Del Toro dirigerà il film tratto da Scary Stories to Tell in the Dark

Di Lorenzo Pedrazzi

L’agenda di Guillermo Del Toro è sempre affollatissima, al punto che molti suoi progetti non vengono nemmeno realizzati. Il regista messicano spera ancora di girare Pacific Rim 2 in futuro, ma quest’anno intende dedicarsi a un piccolo film in lingua inglese di cui non si sa nulla, mentre il suo nome resta legato sia a Silver (horror in bianco e nero con protagonista un luchador) sia al remake di Viaggio allucinante, di cui vi abbiamo dato notizia la settimana scorsa.

Ebbene, ora Del Toro rivela di aver cominciato a lavorare anche a Scary Stories to Tell in the Dark, adattamento dell’omonima serie horror per ragazzi scritta da Alvin Schwartz e illustrata da Stephen Gammell. La serie è composta da tre libri, Scary Stories to Tell in the Dark (1981), More Scary Stories to Tell in the Dark (1984) e Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones (1991), ognuno dei quali include diversi racconti, spesso basati sul folclore e sulle leggende metropolitane. I volumi sono stati “banditi” dall’American Literary Association poiché giudicati troppo spaventosi per il loro target di riferimento, soprattutto a causa degli splendidi disegni di Gammell, effettivamente molto inquietanti. Per annunciare lo sviluppo del film, Del Toro ha pubblicato su twitter una foto in cui ci mostra le illustrazioni originali di Gammell, che lui ovviamente possiede:

La sceneggiatura è stata scritta da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), ma per il momento non ci sono dettagli sulla trama, e non sappiamo nemmeno se sarà un film antologico (quindi con una raccolta di storie indipendenti) oppure se sfrutterà un’altra formula. La produzione di Scary Stories to Tell in the Dark sarà curata da Sean Daniel, Jason Brown ed Elizabeth Grave, mentre Del Toro ha confermato che lo stile visivo della trasposizione sarà basato sui disegni di Gammell:

scary-stories-to-tell-in-the-dark-covers

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Safer at Home: un ALTRO thriller sul coronavirus in arrivo a febbraio 16 Gennaio 2021 - 12:00

Dopo Songbird, un altro film girato durante il lockdown e ispirato alla pandemia

Gwendoline Christie da Game of Thrones a Sandman 16 Gennaio 2021 - 11:00

Gwendoline Christie, la Brienne di Tarth di Game of Thrones, entra nel cast della serie Netflix ispirata a Sandman, il celebre fumetto di Neil Gaiman.

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 16 Gennaio 2021 - 11:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.